IMPULSO CREATIVO



Yellow Submarine - The Beatles



"Chi possiede il dono della creatività, possiede qualcosa di cui non sempre è il padrone, qualcosa che qualche volta, stranamente, decide e lavora per se stesso".





Charlotte Brontë (Thornton, 21 aprile 1816 – Haworth, 31 marzo 1855)famosa scrittrice inglese della VICTORIAN AGE

Il romanzo : JANE EYRE



La creatività altro non è che l’originalità unita all’innovazione.


E’ l’impulso che conduce dal pensiero, unico e irripetibile, alla creazione di novità.


Creare un’impresa è un atto creativo continuativo, non c’è riposo per chi decide di salire su quella giostra che gira gira, senza fermarsi mai……….


La creatività degli uomini Singularity si fonda sulla conoscenza delle regole e degli schemi da superare, nella competenza che li porta a gestire in maniera originale le risorse e le relazioni da valorizzare.


Significa far incontrare nuove idee, combinare differenti elementi, risorse, persone, componenti del prodotto, associare in maniera originale i vari servizi in funzione del proprio obiettivo.


Il momento creativo predomina in quest’azienda in cui ogni persona è coinvolta in una incessante tempesta creativa, dove ogni individualità si esalta a contatto con le altre e si trasforma in forza che innova e che sorprende…..


Sorprendere i clienti, sfuggire alla concorrenza, coinvolgere in modo sempre spontaneo i propri collaboratori, partner fornitori secondo la regola che mettere in comunicazione le varie creatività presenti fuori e dentro l’azienda sia la strada migliore per tirar fuori ogni goccia del proprio e dell’altrui talento.


La creatività aziendale dei manager Singularity può essere associata ad una definizione di Henri Poincarè, matematico e scrittore francese, che nel suo saggio “Scienza e metodo”(1905) scriveva: “Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".


Dopo la finanza creativa, i nostri creativi d’impresa hanno inventato forme e strumenti superiori per connettere in modo unico tra loro le varie forze in gioco…..


E’ la creatività messa a servizio dell’utilità.


E’ la frontiera della comunicazione creativa, quella che Singularity-Man hanno ormai oltrepassato, lasciandosi trascinare nella spirale del cambiamento.


Una creatività esplosiva, che confonde, che schizza all’impazzata contaminando ogni idea, ogni pensiero, ogni azione………


Un impulso irrefrenabile capace di annullare l’ostacolo e di guidarli, con slancio ed entusiasmo verso nuovi mondi e sconosciuti universi.....



Love !

Valentina






YORKSHIRE







Brughiera dello Yorkshire





HAWORTH - WEST YORKSHIRE




St. Michael and all Angels Church
( chiesa in cui è custodita la tomba di Charlotte Bronte )



THORNTON








Thornton Beach



L'EVENTO


DIGITALY


14 marzo 2008

ore 8.30-13.30

Aula Magna

Università Bocconi

Via Gobbi 5, Milano


Presentazione da parte di alcuni esperti di una ricerca sui positivi effetti che un’accelerazione nello sviluppo di infrastrutture e applicazioni ICT potrà avere in alcuni settori chiave quali la Mobilità di merci e persone, la Sanità, il Turismo, l’Homeland Security e l’Emergency Management, le Piccole e Medie Imprese.


Nessun commento: