GLI ARCHITETTI DELLA QUALITA'




"Non si deve giudicare il merito di un uomo dalle sue grandi qualità ma dall'uso che sa farne".






François de La Rochefoucauld (Parigi, 15 settembre 1613 – Parigi, 17 marzo 1680)scrittore e filosofo francese, il più grande scrittore di massime, e forse il rappresentante più completo dell'antica nobiltà.

L'opera: RIFLESSIONI O SENTENZE MASSIME



La qualità è la componente essenziale di un prodotto ad elevato valore differenziale.


Distinguersi significa soprattutto garantire ai clienti un servizio di qualità incrementale, che sveli la capacità dell’azienda nel raggiungere gli obiettivi stabiliti (efficacia), utilizzando al meglio le risorse a disposizione(efficienza).


La capacità di Singularity di raggiungere gli obiettivi stabiliti risiede prima di tutto nella chiarezza con cui questi sono espressi e comunicati all’intera squadra ed è intimamente legata all’abilità che contraddistingue i suoi manager nell’armonizzazione dei ruoli e delle attività e nella gestione delle risorse necessarie a tale scopo.


Questo significa per Singularity prima di tutto essere se stessi, procedere dritti verso la propria meta creando intorno ad ogni progetto uno spazio libero di spontanea e sentita condivisione di risorse, capacità, idee, ed esperienze…..


Gli uomini Singularity hanno, infatti, compreso quanto la loro capacità di interpretare i bisogni dei clienti sia in realtà profondamente interconnessa all’attenzione riposta nel creare un filo diretto con l’ambiente, esterno e interno, in cui opera.


La qualità della varietà di servizi offerti da Singularity è prima di tutto la diretta conseguenza di un approccio innovativo, rivolto ad avere sempre una visione d’insieme delle dinamiche aziendali che le permette di costruire nuova ricchezza grazie all’incontro delle qualità del singolo esaltate nel gruppo.


Sapersi connettere, individuare i giusti canali per ascoltare e interpretare non solo le necessità dei clienti, ma anche le altre molteplici dinamiche che si instaurano fra l’impresa, i suoi fornitori, i dipendenti e tra tutte le altre componenti che concorrono alla definizione di un determinato scenario, è fondamentale per garantire una qualità costante.


La strada della qualità è costosa e piena di ostacoli.


Per questo l’azienda che è in grado di percorrerla è una realtà fatta di gente che sa come farsi notare.


La motivazione, l’entusiasmo con cui affrontano nuove sfide, la voglia di esplorare altri confini, di imparare a usare innovativi strumenti, la volontà di fare bene sempre, caratterizzano le persone che permettono alla Singularity di raggiungere livelli qualitativi ogni giorno più elevati.


Variabile strategica, fattore fondamentale, misteriosa combinazione di componenti, la qualità della Singularity è direttamente legata alla capacità di questa azienda di costruire una dimensione del valore unica, diffusa, preziosa e inafferrabile.




BON APRÈS-MIDI!
(Buon pomeriggio)





PARIGI
( chiamata anticamente Lutèce dal latino Lutetia)



CATTEDRALE NOTRE DAME DE PARIS




TORRE EIFFEL







ILE-DE-FRANCE








VOLI low cost Roma - Parigi : www.EasyJet.com




L'EVENTO


"NUOVI ITALIANI, NUOVI MARKETING"


Venerdì 14 Marzo 2008 ore 10.00,


Nuovo edificio ad Aule, piazza Sraffa 13.


Un seminario che si propone di stimare le dimensioni e le caratteristiche strutturali del mercato etnico attuale, avviando un dibattito sulle prassi emergenti per la sua segmentazione.


Organizzato da: CSSLab Università Bocconi


Nessun commento: