CRESCITA PARABOLICA




"La libertà, quando comincia a mettere radici, è una pianta di rapida crescita".





George Washington (Bridges Creek, 22 febbraio 1732 – Mount Vernon, 14 dicembre 1799) Comandante dell'esercito statunitense nella guerra di indipendenza americana (1775–1783)in seguito divenuto il primo presidente degli Stati Uniti d'America(1789 - 1797)

Il suo volto è scolpito sul MONTE RUSHMORE





La strategia è un piano elaborato in un’azienda, il documento in cui i manager prevedono le azioni migliori per muoversi nella direzione della crescita.


Ma è solo una traccia, una strada dai confini segnati a matita, per poter deviare alla prima occasione importante, per potersi ribellare ad uno schema diventato troppo stretto, ripetitivo, circolare……


La filosofia di Singularity è quella di non porre mai limiti alle dimensioni in cui può attuarsi la crescita, pur prestando sempre attenzione nel procedere nel rispetto di determinati valori e regole, siano essi radicati nella cultura aziendale, che provenienti da nuove terre.


Una crescita multi direzionale, legata strettamente alle persone che la rendono un sistema vitale fatto di emozioni a confronto che entrando in contatto si amplificano, si esaltano, di competenze che si compensano, si uniscono per creare qualcosa di sempre più grande e diverso….


La Singularity è cresciuta così da tanto che alla fine è esplosa…


….. si è aperta all’esterno per accogliere l’innovazione, per raccogliere nuove sfide, per partecipare a quel ”romanzo di formazione” che porta ad una crescita personale prima ancora che professionale.


Il movimento delle informazioni è la vera chiave nella crescita della Singularity.


Per questo i manager Singularity hanno concepito la propria azienda come una sorta di grande antenna parabolica che percepisce ogni onda, ogni forma di linguaggio che comunica con lei dall’esterno, un’impresa ricettiva, sempre pronta a cogliere l’attimo in cui passa la fortuna.


Comunicare per gli uomini Singularity significa fare rete, crescere sul territorio, offrire formazione, incentivare il trasferimento delle conoscenze e competenze e la mobilità fra i ruoli, favorire la graduale assunzione da parte degli altri componenti della squadra di responsabilità superiori, garantire una maggiore intensità e facilità nelle relazioni attraverso le più avanzate tecnologie che hanno reso possibili nuove forme di comunicazione….


La Singularity è un'area di libera circolazione dell'innovazione.


E con la libertà cresce la motivazione, cresce la voglia di fare impresa, cresce la volontà di fare bene, aumenta l’entusiasmo, si accendono le menti e si continua a correre felici verso il proprio orizzonte….




Sweet dreams !




BRIDGES CREEK - CONTEA DI WESTMORELAND





PENNSYLVANIA





Amish farm










MOUNT VERNON








ALABAMA





Alabama Hills




L'EVENTO


Seminario


"Quale internazionalizzazione per una competitività globale?"


Milano, 17 marzo 2008


ore 9,30


Sede di Federchimica - via Giovanni da Procida 11


Nessun commento: