FUTURISMO TECNOLOGICO




«La prima regola di ogni tecnologia usata negli affari è che l'automazione applicata ad un'operazione efficiente ne ingrandirà l'efficienza. La seconda è che l'automazione applicata ad un'operazione inefficiente ne ingrandirà l'inefficienza.»





William Henry Gates III (meglio noto come Bill Gates; Seattle, 28 ottobre 1955) imprenditore e informatico statunitense, è l'uomo più ricco del mondo.

Fondatore della MICROSOFT CORPORATION




Le moderne tecnologie informatiche…….


Un’espressione che racchiude in sé tre parole, che legate insieme acquistano una serie di significati pressoché infiniti…..


Moderne, perché frutto della ricerca e dello sviluppo di soluzioni innovative dell’agire umano attuale.


Informatiche, perché legate al trasferimento delle informazioni, create a supporto della comunicazione, allo scopo di ridurne i tempi ed innalzare l’efficacia e l’efficienza della relazione fra più persone, gruppi, aziende, paesi……


E infine le tecnologie, un concetto che fin dagli albori della storia dell’uomo sulla terra, esprime la componente del progresso che avanza con l’applicazione dell’ingegno umano a ciò che fondamentalmente è già insito in natura…..


Non è forse l’aereo una tecnologia che permette agli esseri umani di volare fra le nuvole con una tecnica copiata da altri esseri, come gli uccelli?


E internet non è simile ad un potente, anche se chimicamente di gran lunga differente, cervello umano, in cui i neurotrasmettitori veicolano i messaggi provenienti da tutto il corpo al sistema nervoso centrale ad una velocità impensabile?


In fondo niente di nuovo è stato inventato, ciò che cambia è l’ambito di applicazione.


La tecnologia è un “discorso sull’arte”, lo dice la parola stessa, la sua etimologia greca (“tekhnologhia" , τεχνολογία ) ne rivela il significato più profondo e che maggiormente si avvicina al modo di intendere la tecnologia per la Singularity.


Come l’arte è la riproduzione per immagini, gesti, parole e musica del discorso fra mente e realtà, così anche la tecnologia è un’interpretazione concertata fra più menti a confronto con ciò che avviene nell’ambiente che ci circonda.


Ma la Singularity in tutto questo ci ha messo il suo personalissimo e singolare zampino…..


Quest’azienda ha fatto della tecnologia la base del proprio business, l’elemento a cui è inscindibilmente legata, connessa, attraverso cui riesce a intrattenere gli indispensabili contatti con gli altri attori coinvolti indirettamente o direttamente ad essa e con i circuiti internazionali delle idee e dell’innovazione, per poi trasferire tutto questo bagaglio di conoscenze e di tecniche alle aziende clienti, offrendo loro non il solito mix tecnologico........


.......... ma una geniale e creativa combinazione di servizi tecnologici distintiva, una vera e propria opera d’arte contemporanea, unica nel suo genere e disegnata di volta in volta in maniera differente in base alle molteplici e mutevoli esigenze delle aziende clienti, commisurate alla velocità e alla varietà con cui si muove il cambiamento.


La Singularity ha preso gli strumenti tecnologici di oggi e, attraverso le sue doti di impresa "sensitiva" li ha già indirizzati verso quelli che saranno i futuri bisogni, che prima di subito richiederanno imminenti trasformazioni in quelli che sono i mezzi per soddisfarli.



See you !





STATO DI WASHINGTON





SEATTLE




The Space Needle



Biblioteca Centrale di Seattle







L'EVENTO


SAT Expo 2008


Prima Conferenza Nazionale dei Servizi Innovativi e Tecnologici


27 - 28 - 29 MARZO 2008


FIERA DI ROMA


Nessun commento: