CONNESSIONI AMBIENTALI





"Una persona è l'effetto dell'ambiente che lo circonda oppure è capace di avere effetto sull'ambiente che lo circonda".





Lafayette Ronald Hubbard (Tilden, 13 marzo 1911 – San Luis Obispo County, 24 gennaio 1986)scrittore statunitense.

Famoso per essere stato il fondatore del movimento Scientology



Ogni impresa è inserita in un determinato contesto, un ambiente da cui prende informazioni, risorse, da cui riceve minacce e dal quale coglie occasioni per innovarsi.


Si instaura un continuo dialogo fra le componenti interne ad essa e tutte le forze che agiscono sul territorio, e mano a mano che il rapporto fra le due dimensioni si fa più intenso l’ambiente avvolge l’impresa che ne diventa sua parte integrante.


L’azienda che non vive di questo interscambio, che rimane chiusa nei suoi schemi senza essere al passo con tutto quel magico movimento che fuori cambia la direzione in cui viaggiano le idee, il valore, le competenze è destinata a uscire dal gioco prima ancora di aver potuto tirare una volta i dadi….


Vivere, sopravvivere e crescere in un determinato ambiente vuol dire assorbirne, fare propri i complicati meccanismi attraverso cui si riorganizzano i ruoli, le responsabilità e in cui nascono i circuiti che creano ricchezza per il territorio.


Significa quindi guardare in faccia la concorrenza e avere il coraggio di superarla, spingendo al massimo le proprie potenzialità…..


Significa saper riconoscere i fornitori più adatti, più vicini al proprio modo di fare business e di intendere le dimensioni della qualità, efficienza e puntualità dello scambio, allo scopo di intraprendere relazioni continuative, basate sulla fiducia e destinate a ripetersi a lungo.


Vuol dire indagare e raccogliere preziose risorse dall’ambiente stesso…………….


Risorse umane motivate e vincenti desiderose di trovare il giusto ambiente in cui esprimere il proprio talento che freme per maturare.


Risorse relazionali, consigli, informazioni, supporto e collaborazione dagli altri attori dello sviluppo locale e internazionale.


L’innovazione del prodotto/servizio stesso di cui è capace Singularity è infine la dimostrazione del legame che questa azienda sente anche con l’ambiente naturale, proponendo soluzioni alle imprese clienti altamente tecnologiche per rendere più efficace ed efficiente la comunicazione aziendale.


Un’efficienza calcolabile non solo nella dimensione qualitativa relativa alla decisiva riduzione nei costi, ma anche qualitativamente misurabile, grazie alle moderne tecnologie di trasferimento delle informazioni, che hanno permesso un graduale ridimensionamento degli spostamenti, contribuendo in questo modo ad abbassare i livelli di gas serra,e migliorando di conseguenza la qualità dell’aria e della vita.


Saper comunicare con il proprio ambiente locale e globale.


E' questo il primo e importante messaggio che i Singularity manager hanno saputo ascoltare e mettere in pratica fin da quando hanno piantato il seme di quello che poi, mettendo radici e traendo nutrimento dal territorio stesso, è diventato un magnifico e forte albero indissolubilmente legato a tutto ciò che lo circonda.


L’ambiente è per la Singularity quello che è il mare per un pesce, la savana per un leone……


……un’inesauribile fonte di vita, un campo aperto in cui spargere i pollini dei suoi grandi e colorati fiori………


……….. per far splendere la primavera anche dove sembra essere sempre inverno.




GOOD NIGHT !





TILDEN





ILLINOIS







SAN LUIS OBISPO COUNTY

(CALIFORNIA)









Silicon Valley






California Central Valley







L'EVENTO





DOnne e TEcnologie una DOTE per l'Italia


Anno europeo per l'e-inclusion


Roma, 7 marzo 2008


Camera dei Deputati - Sala delle Conferenze (Via del Pozzetto 158)


Ore 9.00 - 13,30


PROGRAMMA

Nessun commento: