CONDIVIDERE IL VALORE





"Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione".






Ottavia Piccolo ( Bolzano 1945 )attrice italiana di cinema e teatro



La Singularity, è una realtà aperta in cui la condivisione è il momento fondamentale di ogni processo relazionale in cui viene coinvolta.


La condivisione è infatti alla base di un approccio rinnovato che guarda agli altri attori presenti nel sistema in un’ottica di collaborazione piuttosto che di competizione.


Per i suoi manager questo significa condividere il valore tanto all’interno, favorendo la circolazione delle informazioni, la partecipazione concertata nelle decisioni, la cooperazione nella realizzazione dei progetti più ambiziosi aiutando la crescita dell’intera struttura aziendale……….


…………..tanto all’esterno, pensando all’evoluzione del proprio contesto di riferimento come a qualcosa di intimamente legato allo sviluppo dell’azienda …….


Condividere con esso le capacità, coltivare i talenti dei suoi giovani, persone che in futuro potranno essere risorse umane preziose che decideranno le fortunate sorti di questa stessa impresa, scuotere le istituzioni locali e nazionali, cogliere le proposte a livello comunitario senza far passare inosservate tante occasioni……..


…….. vuol dire anche pensare al futuro dei propri figli, amare la propria terra al punto da voler avere un ruolo da protagonista nel suo sviluppo armonico e uniforme, significa svolgere il proprio lavoro con serenità nella propria città, senza vedersi costretti a fuggire per poter mettere a frutto il proprio talento, vuol dire aver realmente compreso che pensare a se stessi significa pensare sempre in un’ottica sistemica.


Condividere le conoscenze, condividere le informazioni e le risorse.


Questo è il vero punto di forza della Singularity, il vero presupposto per la creazione di una ricchezza superiore e diffusa.


L’impresa è di tutti, è delle persone che le prestano il proprio sapere, è dell’ambiente in cui opera, è delle risorse umane che la animano, è della collettività che le dà fiducia permettendole di crescere e di continuare a condividere questa ricchezza con tutto il territorio.



BUONA NOTTE!





BOLZANO(/bolˈtsano/, localmente /bolˈdzano/, in tedesco Bozen /boːtsən̩/, in ladino Bulsan /bʊlˈzan/)







Duomo di Bolzano




L'EVENTO


SEMINARIO


"La nuova mappa dei rischi globali"


27 marzo 2008


Roma - Hotel delle Nazioni - Via Poli n. 9


Obiettivo dell’evento sarà quello di illustrare la nuova geografia delle opportunità e dei rischi dell’export nei mercati emergenti.


Nessun commento: