UNO SCOPPIETTANTE ENTUSIASMO




"E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo".



Alessandro Zanardi(Bologna, 23 ottobre 1966 pilota automobilistico italiano di Formula 1).



L'entusiasmo é la nostra fonte di gioia e di coraggio, é l'arcobaleno che ci attraversa dentro e che con la sua cangiante luce spalanca davanti a noi tutte le porte


Qual é quella componente essenziale che fa di ogni idea un progetto, che trasforma ogni sforzo nella gioia finale di un traguardo raggiunto, che dà coraggio all'azione, che può restituire colore ad un grigio giorno di pioggia?


E' l'entusiasmo!


E l'entusiasmo di Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson é il principale ingrediente di un'impresa vincente....la Singularity S.r.l.


E' l'eccitazione che provano nel dar vita ogni giorno ad nuovo progetto, liberi di esprimere con pienezza le proprie idee.


E' l'entusiasmo di essere giovani, ma anche già esperti manager ricchi di intraprendenza.


E' la felicità di fabbricare insieme, mattone su mattone, la loro "casa", un luogo accogliente e stimolante, in cui incontrarsi ogni giorno con rinnovato calore, uno spazio ideale per scoprire che non esistono limiti nel loro universo, ma solo vicine occasioni a cui bussare alla porta per una breve sosta.


E' la certezza di essere una squadra, é la soddisfazione che provano nel fare qualcosa di grande, per se stessi e per il territorio, nell'essere protagonisti della propria vita ed esempio per tutti quei ragazzi che, come loro, con spontaneità e motivazione, si attivano per costruire il loro futuro.


Ed é questo condiviso sentimento che dà ad Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson la forza di fare impresa in un contesto difficile come quello che in cui hanno scelto di metter radici, di lanciarsi con vigore nelle sfide, con la chiara intenzione di innescare un'epidemia positiva........


.......... che come un virus di letale entusiasmo si diffonde, rivoluzionando le regole del gioco.






Hyvää yötä





FINLANDIA





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L'EVENTO


Internal communication strategy

La comunicazione interna d'azienda

Milano, 7-8 febbraio 2008

Info: Katuiscia Benloukili
tel.: +44 (0) 20 3002 3314
fax: +44 (0) 20 7262 7125
e-mail: katuisciab@marcusevansuk.com

www.marcusevans.com






PILLOLE DI MARKETING

TWISTED PROTEST


E' questa la versione più radicale e attuale dell'experience marketing, che contempla una serie di strategie decisamente alternative e “ guerrigliere” per attirare l'attenzione del potenziale cliente sul proprio marchio, nel momento in cui entra in un determinato punto vendita.


Una tale strategia prevede la realizzazione di azioni di marketing “stealth”, furtive, che colpiscano il destinatario del messaggio senza che lo stesso si renda conto di essere stato vittima di un'azione di guerriglia marketing messa a punto dalla stessa azienda.


Le campagne di Twisted Protest utilizzano come base gli strumenti dell'experience marketing, come ad esempio delle scenografie particolari e attori che recitano una performance teatrale, ma con una dose di realtà che può anche sconfinare nel “surreale”, e allargando la propria azione agli spazi della concorrenza.


Negli Stati Uniti ad esempio alcuni importanti brand hanno inscenato delle vere e proprie risse e azioni di protesta, finte, contro i prodotti concorrenti, disturbando la clientela e, come veri partecipanti ad un corteo o ad un sit-in politico, urlando messaggi volti a screditare la qualità della merce esposta nel punto vendita avversario.

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