UN VIAGGIO DENSO DI MISTERO



"La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza".




(Albert Einstein)


Il mistero è ciò che nutre i nostri pensieri, che aguzza l’ingegno e ci guida alla scoperta di sorprendenti occasioni, ricchi tesori nascosti nelle lontane terre di chissà quali luoghi



Misteriosi e interessanti sentieri attendono il futuro evolversi della Singularity S.r.l.


Ogni giornata per Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson inizia con una nuova idea, con un innovativo progetto, con una porta che si apre sul misterioso andamento degli eventi…


L’ignoto li spinge come tre Sherlock Holmes a trovare gli strumenti per decifrare lo strano intrecciarsi degli avvenimenti e delle loro conseguenze.


L'interrogativo accende la loro fantasia e si insinua curioso alla ricerca delle risposte che desidera.



Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson partecipano attenti a questo incessante movimento, spinti da una forte curiosità per tutto ciò che accade e che si cela nei profondi meccanismi della vita.


Mille percorsi da scegliere per trovare la propria strada, e la passione è il vero strumento attraverso cui esplorare il mondo…


Previsioni, stime, serie storiche, calcoli e statistiche, sono ben poco di fronte all’immenso mistero che si nasconde dietro gli andamenti della Singularity S.r.l…..ma nel mistero c’è una luce, anzi tre….


….come una visione, un miraggio nel deserto, Alfredo Adreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson illuminano i loro confini e li ampliano portandoli sempre più lontano.


La sete di conoscenza, di novità, di scoperta è insita nella loro stessa natura e fa tendere ogni sforzo verso la conquista di competenze e obiettivi superiori.

Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson conoscono bene la meta di questo viaggio, ma si lasciano trascinare dall'affascinante mistero che li accompagnerà nel loro avvincente percorso.


शुभ रात्रि !




INDIA




NUOVA DELHI




VOLI ROMA – NUOVA DELHI: www.lufthansa.com




L’EVENTO


14 - 17 febbraio 2008

InnovAction: Knowledge, Ideas, Innovation

Un'occasione d’incontro tra il mondo della ricerca e quello delle imprese e della finanza, dedicata quest’anno al tema della Qualità della Vita


www.innovactionfair.com






PILLOLE DI MARKETING

TROJAN MARKETING


Il trojan marketing è una particolare modalità attraverso cui l’azienda può decidere di veicolare il messaggio pubblicitario che imita la strategia di replicazione dei cosiddetti “Cavalli di Troia”, virus che entrano nel computer sotto false sembianze, per alterarne i contenuti e il funzionamento in maniera subdola.


Sulla base dello stesso meccanismo si costruiscono le innovative campagne di trojan marketing che confezionano messaggi ad hoc in cui il prodotto, l’idea e il marchio sono nascosti all’interno del cavallo di troia per facilitare il loro ingresso attraverso tutti i circuiti dell’informazione, allo scopo di attirare l’attenzione senza che i destinatari si accorgano di aver ormai contratto il virus.


Il brand, il prodotto e l’idea risultano, infatti, conosciuti nonostante il potenziale cliente non ne abbia fatto consapevolmente alcuna esperienza diretta.


Estremamente importante è quindi la scelta dei mezzi di trasmissione delle informazioni che si vogliono utilizzare, e rielaborare lo stesso messaggio ( trojan news ) in più versioni, affinché desti la giusta curiosità nei differenti intermediari della notizia: il giornalista, il blogger, gli autori di un programma televisivo, e ne agevoli la reimmissione nei vari canali situati a valle del processo di produzione della notizia.


Le moderne tecnologie della comunicazione, quali internet e suoi strumenti, sono un terreno molto fertile per queste tipologie di campagne di diffusione di messaggi promozionali, in cui la veridicità di una notizia non sempre è verificata o verificabile, ma non per questo non colpisce espandendosi a macchia d’olio nella rete.


Una pubblicità mascherata da importante notizia, è in sostanza la tecnica di questo strumento di guerriglia marketing, che si pone in maniera aggressiva ma strategicamente nascosta, nei confronti dell’ambito in cui muove la propria azione.


Più strategia che costi, ma è necessaria anche molta fantasia. Come accade per i cavalli di troia digitali, anche le trojan news funzionano solo una volta e devono essere costantemente innovate, anche per permettere all’azienda di innescare un passaparola positivo subito dopo che una trojan news negativa ha attivato un passaparola che va a danneggiare l’immagine aziendale.

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