OSSERVARE IL CAMBIAMENTO





"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva".





David Hume (Edimburgo, 26 aprile 1711[1] – Edimburgo, 25 agosto 1776) è stato un filosofo e storico scozzese e, con Adam Smith e Thomas Reid, una delle figure più importanti dell'illuminismo scozzese


Le nostre giovani marmotte si lanciano ogni giorno, zaini in spalla e bussole alla mano, all’esplorazione del mondo.


Il loro scopo è raccogliere quante più informazioni ottenibili, fare le più svariate esperienze, conoscere in maniera minuziosa il proprio settore e tutte le realtà ad esso collegate, così da lasciare il meno possibile al caso, o alla concorrenza, la possibilità di decidere delle sorti della Singularity S.r.l.


Bisogna essere dei grandi osservatori per essere imprenditori di successo.


Per sopravvivere oggi l’azienda deve diventare una sorta di lente di ingrandimento gigante a servizio di una perfetta squadra del reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri,che esamina le “scene del crimine” in giro per la città e per il mondo…


Nessun particolare può sfuggirle, ogni movimento "sospetto" potrebbe nascondere uno spunto per una nuova idea, un input per realizzare un ambizioso progetto, una ricca occasione per far crescere la propria impresa….


Osservare i movimenti di tutte le pedine e le variabili in gioco è imperativo per Singularity S.r.l. come per ogni impresa che vuole trasformarsi in un’”azienda da tartufi”…


..e il prezioso tubero in questo caso è un’innovazione di prodotto, o di processo, oppure il segnale che qualcosa non va, e che è necessario rivoluzionare o rivedere la direzione in cui procede il business….


I manager Singularity come bambini osservano attenti l’esplosione di colori, di voci, di persone, di avvenimenti che scorrono al di fuori del loro mondo incantato, e giocando con il pongo tentano di interpretarla, come artisti alle prime armi, semplicemente condotti dall’istinto, sempre desiderosi di nuovi impulsi e informazioni.

Osservare” non ha lo stesso significato di “vedere”, o del più intenso “guardare”…..


Quando gli uomini Singularity “osservano” lo fanno attraverso tutti e cinque i sensi, con trasporto, lasciandosi guidare dalla curiosità, dall’intuizione e dal desiderio di interpretare il cambiamento e di trovare la giusta fonte di ispirazione per esprimere la loro volontà di essere impresa.



Oidhche mhath dhut !
( Buonanotte a voi! in gaelico)



SCOZIA





EDIMBURGO





VOLI Roma - Edinburgo: www.easyjet.com





L'EVENTO


Roma 1° Marzo 2008


Mf Cart "Corso Gratuito - Web Marketing - "


Il relatore principale è Marco Forconi, uno dei maggiori esperti
italiani del settore, autore di alcuni best-seller di successo,
nonché relatore della importante manifestazione svoltasi a Milano a
fine 2007, Internet Money, e che ha rappresentato il primo evento
nazionale italiano dedicato a chi vuole guadagnare operando su Internet.



Iscrizione gratuita

Nessun commento: