GIOVANI ESPLORATORI D' IMPRESA






"Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta". (Thomas Stearns Eliot)





Thomas Stearns Eliot (Saint Louis, Missouri, 26 settembre 1888 – Londra, 4 gennaio 1965)grande poeta, drammaturgo e critico letterario statunitense.




Distese di ghiaccio, montagne che toccano il cielo con le loro vette, giungle dense di strane creature che ferocemente attentano alla stessa vita, oceani di mari senza orizzonti…………


Nulla può scoraggiare chi è nato per esplorare, per chi spinto dalla curiosità di conoscere e di esperire non vede ostacoli lungo il proprio cammino, ma solo occasioni per scoprire qualcosa di nuovo, inesplorato….diverso


Ogni imprenditore o manager deve avere oggi in fondo anche doti da esploratore…..


Il mercato è il “Tempio maledetto”, vincere la concorrenza è come trovare il “Sacro Graal”, l’innovazione è l’”Arca Perduta” per i nuovi Indiana Jones dell’era della globalizzazione….


I mercati da esplorare si sono moltiplicati, infinite sono le combinazioni di prodotto/servizio che con internet entrano dalle fabbriche di tutto il mondo direttamente nelle nostre case…..


Il mondo è alla portata di tutti, con un click chiunque può esplorarlo!


La rete è diventato un potente mezzo di esplorazione della realtà, non solo con le foto, i filmati, gli articoli che “ritraggono” popoli, tradizioni, culture e bellezze di tutti e cinque i continenti, ma anche attraverso innovativi e molto diretti strumenti di comunicazione che favoriscono il trasferimento delle impressioni, emozioni, il veloce scambio di idee e punti di vista.


In Singularity S.r.l. milita una vera e propria squadra di esploratori, che come dei provetti boy-scout indagano nella “natura” degli eventi che scandiscono il passare veloce del tempo in quel mondo parallelo, ma sempre reale, in cui le imprese giocano a rincorrersi…


Si muovono dinamici e sicuri su nuove strade, reali e virtuali, per scovare i più preziosi circuiti dell’innovazione, guidati in questo viaggio dall’esperienza, dalla passione e dal coraggio di rischiare per raggiungere sconosciute e paradisiache mete.


Esplorare significa in fondo anche incontrare, incontrarsi con altre persone con le loro abitudini, incontrarsi sempre più spesso con i propri clienti, avere occasioni più frequenti per parlare con fornitori e dipendenti, vuol dire essere sempre più in contatto con il proprio territorio e con il resto del mondo.


E dall’incontro nascono nuove idee, progetti, stimoli per l’innovazione, e più si comunica, più ci si allinea, più si cresce…






Sweet Dreams !


U.S.A.








SAINT LOUIS








INGHILTERRA






LONDRA





VOLI Milano - Londra : www.Ryanair.com


VOLI Milano - Saint Louis:www.klm.com


L'EVENTO


Mercoledi' 20 Febbraio 2008


La crisi di un territorio emergenza civile, ambientale, sanitaria e sociale

ore 16 presso la Sala Caracciolo Hotel Alabardieri
Napoli - Via Alabardieri

Parteciperanno gli ordini e collegi professionali e
il Commissario Straordinario Giovanni De Gennaro.


Nessun commento: