L'AZIENDA SI EVOLVE !




"La storia dell'evoluzione insegna che l'universo non ha mai smesso di essere creativo o inventivo".





Karl Raimund Popper (Vienna, 28 luglio 1902 – Londra, 17 settembre 1994) filosofo e epistemologo austriaco, britannico d'adozione. È considerato uno dei più influenti filosofi della scienza del Novecento.


Tutto è in continua evoluzione……


L’universo, le galassie, i pianeti, la terra, l’uomo…….il mercato, l’azienda….
L’essere si muove secondo precise direttive, dettate dalla natura, da Dio, o dall’uomo stesso che condiziona inesorabilmente gli eventi con il suo agire….


La Singularity S.r.l. è uno di quei rari esempi di impresa che si evolve anticipando i bisogni del mercato, evoluta nel rapporto con l'ambiente, la società e il territorio a cui appartiene.


Ad influenzarne gli andamenti ci sono i suoi creatori, Alfredo, Fabrizio e Charles, tre menti evolute, che seguono senza fatica le infinite dimensioni in cui si attua il cambiamento.


Seguire e lasciare un segno nelle complesse logiche evolutive dell’universo-mercato in cui la loro azienda è nata e cresce è il loro obiettivo, che perseguono consapevoli che l’evoluzione è una conquista non facile da ottenere…….e da mantenere..


Presuppone un cambiamento radicale, e soprattutto continuativo, nel rapporto con il contesto che circonda una determinata realtà produttiva.


Necessita di una vera e propria inversione di tendenza in ogni approccio interno o esterno alla stessa impresa.


Le competenze sembrano non essere mai abbastanza evolute, quella che è oggi una competenza distintiva, potrebbe essere già domani arretrata……… meccanismo che presuppone una continua ed aggiornata formazione delle risorse umane……


Lo stesso accade per i prodotti e per i servizi…..mai la parola “obsolescenza” era stata utilizzata con una tale frequenza, in quasi tutti i settori.......


Cambia anche il modo di comunicare fra imprese e mercati, si modificano gli assetti imprenditoriali, nuove forze evolutive spingono dall’altra parte dell’oceano.


Strumenti come Internet hanno accelerato ulteriormente questo processo lanciandolo in una dimensione globale, così che tutti i mercati, grazie alla velocità di trasmissione delle informazioni, si sono evoluti, anche i più nascosti hanno tirato fuori ricchezze e potenzialità insospettabili…


In totale armonia con tali logiche che dettano ogni giorno un nuovo ordine e inventano nuovi strumenti per poterlo gestire, la Singularity S.r.l. non rimane mai ferma…..


D’altronde è un’impresa “evoluta”.


Concepita fin da principio come un’azienda diversa, che avrebbe tratto ogni giorno nuove energie, spunti, idee, informazioni, dal suo essere impresa aperta al continuo dialogo con tutto ciò che le gira intorno, è essa stessa la dimostrazione della veloce e vincente evoluzione del rapporto fra Alfredo, Fabrizio e Charles, nato come normale relazione fra colleghi, evolutosi prima in sincera amicizia e infine culminato in quello che sarebbe stato solo il primo dei gradini della scala evolutiva di un’idea imprenditoriale di successo.




Aufwiedersehen !





AUSTRIA ( Österreich )





VIENNA ( Wien )


VOLI Roma – Vienna : www.SkyEurope.com




L’ EVENTO


Il WEB marketing con le tecnologie del WEB 2.0


giovedì 6 marzo 2008

Ore 9.30 - 13.00

MILANO - Sala Commercio

Palazzo Castiglioni - C.so Venezia, 49


DESCRIZIONE EVENTO

Con l'avvento del Web 2.0 si sta verificando una vera e propria rivoluzione sociale, tecnologica e strutturale. I workspace virtuali sostituiscono sempre più gli spazi fisici: Wiki, blog, community, nuove tecnologie e servizi WEB aprono opportunità di business mai esplorate prima. Dal punto di vista del marketing, poi, si tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana: oggi al centro del marketing c’è il cliente, anzi l’utente, o consumatore, e non più l’azienda che propone staticamente i propri prodotti.







PILLOLE DI MARKETING

IL MARKETING SOCIALE


Secondo Phlip Kotler il marketing sociale è "l’utilizzo dei principi e delle tecniche del marketing per influenzare un gruppo di destinatari ad accettare, rifiutare, modificare o abbandonare in modo volontario un comportamento allo scopo di ottenere un beneficio per i singoli, i gruppi o la società nel suo complesso".





Nato in America negli anni 70, si riferisce ad quell’insieme di tecniche proprie del marketing, adattate e ampliate per far fronte alle esigenze della comunicazione sociale.


Nonostante anche in Italia il fenomeno sia “diffuso” a partire dagli anni ’80, resta ancora un ambito di applicazione ancora tutto da sviluppare e rimane per ora uno strumento per lo più utilizzato dalle associazioni no-profit e in ambito elettorale ( micro-marketing elettorale )


E’ infatti necessario effettuare studi specifici, creare una serie di accordi fra associazioni e imprese che possano predisporre progetti strutturati di campagne di marketing indirizzate al settore sociale.


Un ruolo predominante nella concreta evoluzione degli strumenti propri del marketing sociale lo svolgono le moderne tecnologie della comunicazione che consentono di trovare canali nuovi e modalità alternative per veicolare il messaggio al potenziale cliente.


Il marketing sociale si avvale come le altre tipologie di marketing, alcune nate proprio dalle innovative potenzialità della rete, degli infiniti linguaggi dei nuovi media per organizzare campagne e strategie di marketing che possano promuovere in modo efficace prodotti o comportamenti d’acquisto “socialmente responsabili”, che contribuiscano cioè all’equilibrata crescita della società nella sua interezza.

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