L'AVVINCENTE STRADA DELLA COOPERAZIONE


L’azienda è esplosa!


La notizia è ufficiale….


E anche la Singularity S.r.l. non poteva di certo rimanere lì ad aspettare che l’ambiente esterno la fagocitasse con i suoi mille disequilibri….


Concorrenza, innovazione, progresso,richieste sempre più elevate da parte dei clienti, consumatori sempre più consapevoli, labirinti burocratici, caos legislativi, crisi di governo, deficit energetico, emergenza rifiuti, fuga di cervelli, freni alla ricerca, turbolenze macroeconomiche……e chi più ne ha più ne metta!


In Europa, in Italia, in Campania…..a Napoli le imprese sono per lo più realtà piccole, microscopiche formichine esposte continuamente al pericolo di rimanere
schiacciate dall’incessante calpestio….


Accordi, partnership, associazioni, consorzi, class action, reti, distretti, costellazioni…………….


………..pianeti………..universi cooperativi……..


Questi sono solo alcuni degli strumenti che possono risollevare le sorti del tessuto produttivo locale…


La Singularity S.r.l., nata forte, cresce sana grazie alla sua natura di azienda esplosa……


…..può permettersi di procedere tranquilla come un’esperta funambola su quel filo sospeso nel vuoto che è oggi il mercato, potendo contare sulla sua fitta “rete di emergenza”!


La creatura che ha avuto origine dalla forza imprenditoriale di Alfredo, Fabrizio e Charles trova un’inesauribile fonte di energia nei legami che crea con tutto ciò che la circonda…


Cerca un continuo dialogo con l’ambiente esterno e ne riesce a tradurre gli infiniti linguaggi grazie alle relazioni che intesse come una vedova nera fila la sua robusta ragnatela…..


La logica è semplice: ognuno mette la sua parte per un progetto più grande che mira a creare valore lungo due direttrici: quella della creazione del valore individuale, che rafforza l’immagine e la redditività aziendale, dall’altra questa impresa, attraverso il suo meccanismo di strategiche alleanze, coopera, collabora con successo, insieme a tante altre piccole realtà vincenti e proattive, per la crescita dell’intero sistema…



IL LIBRO

Quentin R. Jr. Skrabec - La Regola di San Benedetto per il successo negli affari




Più di 1500 anni fa, san Benedetto creò una Regola per organizzare la comunità monastica. La sua essenziale genialità offre agli imprenditori e ai manager di oggi idee intramontabili e culturalmente valide sulle organizzazioni occidentali e l'amministrazione del personale, concentrandosi sulla responsabilizzazione dei dipendenti, sulla gestione attuata in maniera scientifica e sui vantaggi della cooperazione.



L'EVENTO

26 Febbraio 2008

Field Force Automation, Telegestione dei contatori: l'innovazione Mobile & Wireless al servizio delle Utility


Politecnico di Milano, Aula Auditorium, Via Pascoli 53, Milano

Osservatorio: Mobile & Wireless Business

Il Workshop è incentrato sulle innovative opportunità offerte dalle applicazioni

Mobile & Wireless ed RFId nel settore delle Utility nel nostro Paese.


Saranno presentate alcune testimonianze di imprese operanti nel settore delle Utility, volte a dimostrare concretamente i benefici conseguiti dall'implementazione di applicazioni Mobile & Wireless.

PROGRAMMA

Nessun commento: