UMILTA', RISORSA PER L'INNOVAZIONE



Antonio Contoli
"Lavoro nei Campi"
olio su tela 973 x 760


"Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza: in ciò é il mio onore e la mia ricompensa".





Kahlil Gibran (جبران خليل جبران o Jibrān Khalīl Jibrān) (Bsharri, 6 gennaio 1883 – New York, 10 aprile 1931) è stato un poeta, pittore e filosofo libanese.



Essere semplici, sempre pronti ad imparare con estrema umiltà da chiunque incroci il nostro cammino imprenditoriale, disponibili a mettere in discussione noi stessi e le nostre idee, senza mai perdere sicurezza e determinazione, ci consente di assicurare ai nostri clienti un servizio ogni giorno superiore.



L’umiltà, questa rara dote che regala, a chi sa apprezzarla, la saggezza e una crescente consapevolezza dei propri confini e potenzialità.


In pochi conoscono il vero significato di questa parola…..


Si può essere un grande sovrano, un famoso cantante, un attore da Oscar, il magnate di una multinazionale con sedi in tutto il mondo, un affermato professionista, e tuttavia conservare quel senso di umiltà, quell’apertura agli altri, perché come si dice: “ Non si finisce mai di imparare”!


Così sono loro, i nostri tre gladiatori, Alfredo, Fabrizio e Charles….


Persone semplici ma con grandi idee ed elevate aspirazioni….


Il loro essere umili li ha portati lontano, li ha spinti ad esplorare affascinanti sentieri….


Sempre lanciati alla ricerca di se stessi, del prodotto o servizio migliore per il cliente, dell'ultima novità tecnologica che potrebbe far viaggiare più spedito il loro business sulla strada dell'innovazione...
Qualcuno disse che dietro una grande azienda ci sono sempre grandi uomini, o manager, non ricordo…


La grandezza della Singularity S.r.l. è insita nei suoi sommi fondatori, un magico trio di professionisti estremamente preparati, giovani, dinamici, pieni di potenzialità, le cui capacità potrebbero esprimersi in mille altre direzioni, sempre comunque pronti a riconoscere in ogni momento i propri limiti e ad attivarsi con consapevolezza per superarli…


Così come disse il Mahatma Gandhi:


"La ricerca della verità, senza l’umiltà, è condannata a degenerare in una tremenda caricatura di sé stessa".






ليلة سعيدة !
(TusbaAlaher)


LIBANO








BSHARRI ( بشري )





BEIRUT ( بيروت )


VOLI Roma – Beirut







L’EVENTO


28 Febbraio 2008


Convegno di presentazione dei risultati dela Ricerca dell'Osservatorio ICT Strategic Sourcing
Politecnico di Milano, Aula Auditorium, Via Pascoli 53, Milano


L’Osservatorio analizza l’evoluzione delle relazioni di ICT Sourcing ed il loro impatto sull’organizzazione e la governance dell’ICT nelle imprese.






PILLOLE/CURIOSITA’ DI MARKETING


IL MARKETING LEGALE


Il marketing legale comprende una serie di strumenti e di attività promozionali sviluppate ad hoc per pubblicizzare i servizi professionali legali.


Le principali tecniche utilizzate sono quelle comuni ad altri settori, come ad esempio la pubblicità del professionista dello studio legale, gli strumenti per creare una quota di mercato e fidelizzarla, indagini per ottenere informazioni sui potenziali clienti e i feedback dagli attuali consumatori del servizio pubblicizzato.


Semplicemente si adatta il contenuto e il linguaggio del messaggio veicolato.


Rispetto ad altri ambiti a cui si applicano le strategie di marketing cambiano i tempi e i luoghi in cui diffondere tali informazioni e le combinazioni di vendita e di promozione del servizio.


La data di nascita del marketing legale negli Stati Uniti si può far risalire al 1977, con una decisione della Supreme Court Arizona State Bar v. Bates Law Firm


In Inghilterra si fa, invece, risalire al 1986, quando la Law Society consentì ai solicitor inglesi di utilizzare lo strumento della pubblicità.


Dagli anni ‘90, anche gli altri paesi dell'Europa hanno gradualmente iniziato ad avvalersi di questo strumento.


L’Italia, e la Grecia, costituiscono un’eccezione nel panorama del marketing legale europeo.


Il codice deontologico e la tradizione culturale tipica di questo settore in questi due paesi, non consente di pubblicizzare la propria prestazione professionale nel caso dei liberi professionisti.


$

Nessun commento: