GIOCARE PER VINCERE




"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente".




Johann Wolfgang von Goethe (Francoforte sul Meno, 28 agosto 1749 – Weimar, 22 marzo 1832) grande scrittore, poeta e drammaturgo tedesco.



Giocare per noi vuol dire fare con astuzia le nostre mosse, significa eleborare la giusta strategia per valorizzare le risorse a disposizione dell’intera squadra.


Alfredo, Fabrizio e Charles partecipano ad un grande gioco a premi: “la Singularity S.r.l. e il mercato”.


Requisiti minimi per pendere parte alla competizione sono il coraggio, l’allegria, l’entusiasmo, la determinazione, essere gruppo.


E’ infatti questo un gioco a squadre, ciascuna con una strategia d’attacco per poter raggiungere il tanto sofferto traguardo finale.


Ma la sofferenza è dolce in questo caso, è ciò che cementa l’unione e fa tendere con partecipazione verso la vittoria.


Dopo anni di duri allenamenti, passati a calcolare tempi, tattiche, rischi, a studiare le altrui strategie e cronometrando le varie distanze che mano a mano si accorciavano fra loro e la meta, e superata la barriera di difensori che minacciosi hanno cercato di proteggere il proprio risultato dal talento di questi giovani preparati ad ogni sfida, la palla adesso è nelle loro mani, e scendono ogni giorno in campo con innovativi schemi e la mente libera per non commettere errori.


In fondo anche l’errore è fondamentale in questa partita con il mercato: ogni gara persa è comunque una vittoria, ogni esperienza di sconfitta è una strada che bisognava necessariamente percorrere per poter ridimensionare o ampliare il proprio sogno di gloria.


Più giocano, più, nonostante i duri sacrifici, le trasferte, i ritiri e le rinunce, cresce la passione di Alfredo, Fabrizio e Charles per questo avvincente torneo.


La posta in gioco?


Il successo.



Goeienag !





SENEGAL




DAKAR

VOLI Napoli - Dakar : www.air-senegal-international.com


L'EVENTO



“DuePuntoZero”

Nuove tecnologie, workspace virtuali, wiki, blog, community e fenomeni come Second Life stanno cambiando la vita delle persone e aprendo opportunità di business inesplorate.

21 Febbraio 2008

ROMA

Roma Eventi - Via Alibert 5/a - Piazza di Spagna.





PILLOLE DI MARKETING

L'E-GLOCAL MARKETING


Come già accennato l’e-Glocal Marketing trasferisce le azioni di Glocal Marketing sulla rete potenziandone in maniera esponenziale le prospettive di successo e assicurando notevoli risparmi nei costi.


L’e-Glocal Marketing è infatti un importante strumento che crea valore su vari livelli, da quello aziendale fino alla dimensione territoriale nella sua interezza. La filosofia dell’e-Glocal Marketing è, infatti, anche quella di dare spazio, nella globalizzazione, alle culture locali specifiche promuovendone così la salvaguardia e rendendole riconoscibili in tutto il mondo.


Si può affermare, quindi, che una tale strategia, che promuove le unicità locali con un approccio globale, funge anche da efficace strumento di marketing territoriale, dando visibilità oltre che al bene anche al luogo in cui ha avuto origine lo specifico prodotto, un prodotto in cui è incorporata la tradizione tipica della cultura artigiana di quella zona, contribuendo in questo modo ad arricchire, valorizzare, proteggere e diffondere la cultura di un territorio a costo zero.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo blog è partito bene ma ora sta diventando alquanto noiso! Troppo autoreferenziale!