STRATEGICAMENTE GENIALI




“La capacità di rimettermi costantemente "in gioco" è il vero elemento essenziale della mia strategia. E' infatti questa flessibilità che mi consente di fronteggiare il continuo mutamento dei mercati.”




Davide Biocchi-Vincitore del Campionato Top Trader 2007

Intervista

La strategia è il dna della nostra azienda, è ciò che distingue ed orienta le nostre azioni, è la bussola che ci fa trovare sempre il sentiero giusto per raggiungere la meta.

Grandi uomini a capo di grandi eserciti per raggiungere sommi obiettivi, per realizzare desideri di conquista e di potere, per liberare genti dal regnare violento di terribili dittatori.


Altri lottano per cambiare il mondo, le sue regole, per educare l’uomo al rispetto per l’ambiente, per mostrare alle persone la gioia dell’essere solidali, altri ancora per comprendere e dominare le dinamiche del mercato...


Ognuno la sua lotta, e con loro il barbone, la commessa, lo spazzino, il salumiere,il supermobilificio sulla strada provinciale per Afragola, l’azienda vitivinicola di Atripalda, il giocatore di calcio, il campione olimpionico di nuoto…………

Ciascuno con la sua strategia, con il proprio programma d’attacco per superare l’imprevisto, per oltrepassare i propri limiti, per arrivare in cima alla salita... un piano per affrontare la sfida che porta alla realizzazione di un sogno, di un obiettivo.


E così anche la Singularity S.r.l.


Strategia corporate, strategia di business, strategia finanziaria o di marketing…..una pioggia di strategie cade sulla Singularity, che deve scendere preparata all’appuntamento sul campo di battaglia.


I tre "generali d'impresa" affilano le armi, programmano l’azione, danno vita al pensiero, fondono e allineano obiettivi su obiettivi, idee, intuizioni, e li traducono in azioni .


Come conquistare quel nuovo mercato? In che modo possiamo muoverci per incrementare i volumi di vendita? Come posso migliorare le mie performance aziendali?


Questi sono solo alcuni dei milioni di miliardi di quesiti che nascono quando si decide di fare impresa oggi.


Ma dall'unione tra l'intelligenza, l'esperienza e la determinazione dei tre manager Singularity nasce il magico codice che permette loro di tradurre a proprio vantaggio il continuo e mutevole corso degli eventi...



"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere

In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro,
e quelle imprevedibili alla vittoria

Se sei inattivo mostra movimento

Se sei attivo mostrati immobile

Chi è prudente ed aspetta con pazienza chi non lo è, sarà vittorioso

Quando ti muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna

Conosci il nemico, conosci te stesso, mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie

Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari

Un risultato superiore consiste nel conquistare intero e intatto il paese nemico. Distruggerlo costituisce un risultato inferiore"
.

Da: "L'arte della guerra" di Sun Tzu, Cina V secolo AC







Il-lejl it-tajjeb !






MALTA




VOLI Roma - La Valletta : www.Alitalia.com




L'EVENTO


Convegno Assinform


"L'Information Technology come leva per la competitività e lo sviluppo del sistema economico italiano"

21 febbraio 2008

Ore 9.30

Roma - AUDITORIUM DELLA TECNICA, Viale Tupini, 65







PILLOLE DI MARKETING

IL GLOCAL MARKETING

Il termine Glocal Marketing è un neologismo che nasce dalla contrazione del termine globale e locale. Una tale strategia mira ad elaborare una serie di azioni che considerino le interdipendenze e le interazioni fra processi economici globali e le istanze locali.


Il consumatore-tipo ha ormai esigenze sempre più “glocali” vale a dire che chiede sempre con maggiore frequenza una crescente varietà di prodotti locali, originari di territori specifici differenti dal proprio.


Il marketing si è quindi evoluto e per soddisfare tali richieste sta elaborando una serie di tattiche e di strumenti per organizzare delle vere e proprie campagne di marketing glocale.


Risulterebbe estremamente difficile e oneroso per un’impresa promuovere il proprio prodotto locale contemporaneamente su più mercati internazionali. Il Glocal marketing di conseguenza non apporterebbe il giusto ritorno sugli investimenti se concepito al di fuori della rete.


Il più potente mezzo attraverso cui può tradursi una tale azione è, infatti, internet, che mette a disposizione dell’azienda un’intera e matematicamente infinita rete di potenziali “vetrine” , “ negozi” virtuali su cui pubblicizzare e vendere il proprio prodotto, dalle particolari connotazioni locali sul mercato globale.


La rete è l’unico mezzo che a fronte di un costo vicino allo zero, permette a chiunque di essere in contatto con tutte le “località” del “globo”.

E' così che il glocal marketing diventa e-glocal.




Valentina Sanesi

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