LE DIMENSIONI DELLA LEALTA'





"Il successo è il risultato di perfezione, duro lavoro, ciò che si impara dai fallimenti, lealtà, e persistenza".





Colin Luther Powell (New York, 5 aprile 1937), è stato il 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti, il primo afroamericano




Lealtà significa sincera unione, ed è questa la nostra forza. E’ per noi fonte di nuovo potere, di energia positiva e di determinazione, che ci permette di agire con chiarezza e tranquillità per realizzare insieme i nostri reciproci e comuni obiettivi.



Nel gioco come nella vita è importante essere leali.


Lealtà vuol dire rispetto, prima di tutto per se stessi, e di conseguenza anche per gli altri.


E’ quindi necessario avere rispetto per i propri limiti, accettarli con sincerità senza nascondersi dietro ad uno spillo, piuttosto è fondamentale mettersi in gioco, uscire allo scoperto per ciò che si è, per quello che si sa fare e per tutto quello che invece bisogna ancora imparare.


Altrettanto importante è essere onesti con gli altri componenti della propria squadra, affinché emergano spontaneamente i talenti e le capacità individuali e nel contempo si valorizzino nello scambio, nel confronto sincero.


E’ questa l’unica strada da percorrere per Alfedo , Fabrizio e Charles per costruire solide fondamenta per la propria impresa……


……essere leali vuol dire per loro mettere ogni giorno un nuovo ed importante mattone e tirare su così una casa che possa resistere alle turbolenze esterne.


Giocare con lealtà significa infine per i tre prodi essere corretti anche nella competizione, aver rispetto per i propri avversari, consapevoli che un domani i loro nemici potrebbero trasformarsi in validi alleati con cui stringere un patto per un condiviso ed equo successo.


E’ pertanto la lealtà fonte di relazioni, di informazioni, di condivisione di conoscenze, di scambio di competenze.


Esprimere con schiettezza le proprie esigenze, potersi e sapersi confrontare liberamente con tutti, concetto che in Singularity S.r.l. è quasi un “principio-guida”, indica la giusta direzione per crescere: quella che conduce dritti verso la vittoria.




ღამე მშვიდობისა !





GEORGIA




TBLISI




L'EVENTO


Workshop


"Il Marketing fa sport "

MERCOLEDì 20 Febbraio 2008 -


Presso la "Teca" di Verona







PILLOLE/NEWS DI MARKETING

LA NUOVA DEFINIZIONE DI MARKETING


La nuova definizione di marketing è stata divulgata da pochi giorni dall' American Marketing Association, una delle più grandi associazioni per i profesionisti del marketing che conta trentottomila membri in tutto il mondo.


Ogni cinque anni questa organizzazione, importante fonte di informazioni per gli specialisti della materia, rielabora la definizione di marketing in modo da esprimere a pieno le evoluzioni che caratterizzano tale fondamentale attività aziendale.

" Il marketing è un'attività, una serie di tecniche e processi posti in essere allo scopo di creare, comunicare, veicolare e scambiare offerte che abbiano un valore per i consumatori, i clienti, i partner e per la società nella sua interezza"


Marketing is the activity, set of institutions, and processes for creating, communicating, delivering, and exchanging offerings that have value for customers, clients, partners, and society at large.”


LA PRECEDENTE DEFINIZIONE

"Il marketing è una funzione aziendale riferibile ad una serie di processi attivati per creare, comunicare e distribuire valore ai consumatori e per gestire le relazioni con la clientela in modo da apportare benefici all'organizzazione stessa e ai suoi stakeholder"


Marketing is an organizational function and a set of processes for creating, communicating, and delivering value to customers and for managing customer relationships in ways that benefit the organization and its stakeholders.”


Nella nuova definizione il marketing viene descritto per il suo ruolo che ha nella società e definisce questa attività come una scienza, più simile ad un processo formativo e filosofico piuttosto che a una semplice funzione aziendale.

Nessun commento: