SEMPLICEMENTE INSIEME





"Bisogna vivere con semplicità e pensare con grandezza".




William Wordsworth (Cockermouth, 7 aprile 1770 – Rydal Mount, 23 aprile 1850)famoso poeta inglese.



L'impresa, questo misterioso intreccio di attività, talenti,capacità, obiettivi.....


Un meccanismo apparentemente complesso fatto di relazioni che si incrociano creando un'energia che si traduce in un insieme di azioni poste in essere da differenti persone , tutte orientate ad un unico e chiaro risultato: creare ricchezza.


Un'organizzazione imprenditoriale è simili in questo ad una grande tinozza in cui le intelligenze fermentano per realizzare ambiziosi progetti....


Ma non è tutto come appare ad un inesperto occhio esterno....


Per chi come Alfredo, Fabrizio e Charles è completamente immerso in questa straordinaria avventura, sebbene inizialmente possa rimanere stonato e frastornato di fronte a tale sfaccettata realtà, ma una volta calato nel ruolo, nulla sembra più così irraggiungibile.


La Singularity S.r.l. È anch'essa un vortice di emozioni, e chiunque ne venga rapito, cambia completamente prospettiva. Tutto ciò che prima si presentava come impossibile diventa d'incanto raggiungibile, anche la fatica, lo sforzo, il sacrificio, si trasformano magicamente in forza di volontà, slancio, perseveranza, in un impulso a desiderare risultati via via più elevati...


Semplici ma importanti piccoli passi, per arrivare ogni giorno più lontano, per distinguersi sempre più dagli altri....


E' semplice in realtà la formula di quest'azienda: un paesaggio da ammirare alla luce del sole....


C'è un vulcano iperattivo con tre instancabili crateri da cui fuoriesce, irruente, un magma di idee, progetti, forze creative incontenibili; ci sono tre amici che condividono un mare di competenze e dei semplici ma basilari valori; c'è un tessuto urbano di fondamentali esperienze, costruite negli anni per poter dar vita ad un progetto......


E' piuttosto l'ambiente esterno il vero sistema complesso! Una Babele di aziende, un'incomprensibile e velocissima successione di eventi....


E l'impresa, se vincente come lo è la Singularity S.r.l., è l'unico strumento in grado di dominare, di semplificare, di catalizzare le diverse istanze, esterne ed interne, che animano questo settore.


E' questo un gioco infinito in cui le regole sono di volta in volta da ridefinire, qualunque accadimento o soggetto può metterle continuamente in discussione.........


.............perché mutevole è la realtà da disciplinare....


Good Night !





INGHILTERRA




Cockermouth, CUMBRIA (GB)



L'EVENTO

FUTURE MATCH / CeBIT 2008

Evento di partenariato tecnologico nel settore dell’Information and Communication Technology


Hannover, 4-8 Marzo 2008

www.futurematch.cebit.de




PILLOLE DI MARKETING

IL MARKETING MEDITERRANEO

Il marketing mediterraneo è un sottoinsieme del marketing tribale.

Mentre il marketing americano mira a soddisfare soprattutto un bisogno di individualizzazione e personalizzazione da parte dei consumatori, l’approccio mediterraneo trova come destinatari del proprio messaggio promozionale individui sempre più isolati che cercano di ristabilire un legame sociale legato alle radici storiche e culturali comuni, ad un clima simile che influenza il carattere della "gente mediterranea", persone sicuramente solari con un gran bisogno di scambio e di interrelazione, tendenzialmente aperti agli altri e a differenti tradizioni.


Sarà più semplice in questo caso per l'azienda predisporre un'adeguata campagna di comunicazione e decidere quale tipologia di prodotto proporre a un target di potenziali clienti che esprimono tali richieste, profondamente differenti dalle necessità che invece possono essere comuni ad un altro popolo, di un altro continente.

Nessun commento: