ESSERE IL CAMBIAMENTO





"Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale".





Arthur Schopenhauer (Danzica, 22 febbraio 1788 – Francoforte sul Meno, 21 settembre 1860) grande filosofo tedesco



Ogni attimo che passa ognuna delle centomila miliardi di cellule che compongono il corpo umano si rinnovano, cambiano continuamente la loro struttura pur continuando a svolgere la medesima funzione.


E’ un po’ quello che sta accadendo al mercato e di conseguenza alle innumerevoli realtà che ne fanno parte…..


Cambiano i gusti, le preferenze, le abitudini e il potere di acquisto dei consumatori, cambiano i prodotti,gli strumenti, le aziende, le persone che ci lavorano……cambiano i processi, le relazioni, le idee e gli obiettivi di ognuno…


Il cambiamento non è come il progresso.


Quest’ultimo è un concetto che ha già insito nell’etimologia stessa del termine il prefisso latino “pro”, “avanti”…..assume quindi un sicuro significato positivo….anche se poi le sue dirette conseguenze non possono essere sempre considerate “positive” per l’intera collettività.


Il "bello" del cambiamento invece è che può essere tanto positivo quanto negativo, ma non sempre è scontato che un cambiamento che appare inizialmente come negativo non possa in realtà nascondere un lieto fine.


Pensate a come sarebbe stata la Singularity S.r.l. se non fosse nata oggi, in quest’epoca di incredibili stravolgimenti, economici politici sociali………


Una Singularity ai tempi del fordismo…….


Sarebbe stata tutt’altra azienda…..


Lei invece è stata creata per affrontare e trarre energia dal cambiamento, in qualunque direzione esso decida di muoversi...


Quante sono le strade per il cambiamento?


La Singularity S.r.l. le percorre tutte contemporaneamente.


Infinite sono le sue facce, che cambiano continuamente per potersi adattare con abilità ai nuovi spazi, alle rinnovate competizioni, per poter carpire l’initerrotto flusso che irrequieto scorre veloce lungo le direttrici del valore e del progresso.


Molteplici forme, intricate strategie, immense possibilità che nascono da un nucleo consolidato di tre professionisti che come un giunco al vento si piegano, ma riescono sempre a rimanere legati alla terra da cui sono nati e fedeli a quell'insieme di valori condivisi e irrinunciabili, di esperienze vissute, di competenze basilari.........


...........Il nocciolo duro della Singularity S.r.l., l’unica parte che non cambia mai, che deve rimanere fissa sui suoi ideali, fedele alla propria immagine, pur stando in corsa con il mondo che gira……sempre più veloce….....



"L'universo è cambiamento: la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri".

Cesare Marco Aurelio Antonino Augusto (Roma, 26 aprile 121 – Sirmio, 17 marzo 180)grande imperatore e filosofo romano.



Dobranoc !


POLONIA


DANZICA





GERMANIA


FRANCOFORTE SUL MENO
(FRANKFURT AM MAIN)







L'EVENTO


Seminari Sprint Campania


“Il ruolo delle professioni a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle pmi”


Napoli - Sala A Partenope - Centro Congressi - Ateneo Federico II


Via Partenope 36.

PROGRAMMA COMPLETO


Nessun commento: