FLESSIBILI EQUILIBRI






"Il saggio è quadrato senz'angoli, angolo senza punta, dritto ma flessibile, splendente senza abbagliare case".





Lao-Tse
Conosciuto anche come Lao zi o Lao tzu: significa "il vecchio bambino" e "l'antico maestro". Figura tra mito e realtà a cui si attribuisce la scrittura del Taoteching, il Libro della Via e della Virtù, testo classico del taoismo.








Panta rei……….
………..diceva un noto filosofo greco……


Parmenide era il suo nome, e nel cinquecento avanti Cristo aveva già scritto la sua personale, e ancora oggi attualissima, teoria secondo cui è impossibile riuscire a bagnarsi due volte nello stesso fiume, perché la sua acqua scorre incessantemente, tant’ è che non è mai la stessa….


Tutto scorre….


Cambiano le stagioni, cambiano gli atteggiamenti, cambiano i governi ( anche troppo spesso….), cambiano le regole del mercato e i suoi giocatori, mutano le strategie e le decisioni…..


Cambiano le tecnologie, progrediscono le scienze, i saperi, la società…….


Cambia il vento, si fa più violento, sbatte con forza contro le fronde degli alberi, che come in una danza si lasciano piegare senza spezzarsi mai…..


Così la Singularity S.r.l…


Tira forte il vento nel settore in cui ha scelto di gareggiare…….


Innovazione, progresso, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, mutamenti macroeconomici, congiunture negative e positive, terribili valanghe competitive, possibili strade cooperative per proficui rinnovamenti nell’immagine, negli obiettivi…..nei risultati………


Ogni giorno il panorama che vediamo dalle nostre finestre è differente.


Così muniti di guanti cappelli, piumini da neve, costumi hawaiani, materassini e parei per le calde serate tropicali, carichi di provviste e di acqua, i Singularity - Man affrontano ogni giorno preparati la sfida contro il cambiamento, corrono allenati la gara con il progresso….


Saldi e sinceri valori, strategiche relazioni, elevate competenze che spaziano dal campo dell’informatica a quello del marketing di alto livello, idee e progetti, servizi e prodotti sempre nuovi, un approccio flessibile in costante aderenza con le dinamiche dell’ambiente che la circonda, in linea con uno scenario in continuo mutamento , e soprattutto la volontà di essere sempre protagonisti del cambiamento….


Questi sono gli elementi che collocano Singularity S.r.l. nel girone delle imprese “elastico”.


Nonostante tutto e tutti intorno la tirino di qua e di là come una molla, o tentino di romperne gli equilibri o di schiacciarla, questo genere di azienda è fatta di un materiale flessibile, indistruttibile, simile alla gomma…..


Si espandono all’infinito i suoi confini, si piegano o si allungano, si estendono o si restringono….questa è la sua natura…



晚安 !


CINA





LA GRANDE MURAGLIA




SHANGHAI





VOLI Roma - Shanghai : www.cathaypacific.it



IL LIBRO


"Il pensiero flessibile. Gli strumenti operativi per sviluppare la flessibilità mentale e raggiungere l'eccellenza in ambito professionale"

Francesco Sansone


Nessun commento: