POTENZIALITA' E IMPRESA



"Se è vero che dalla materia è nata la vita, o è esistita una causa esterna che l’ha resa vitale, oppure tale potenzialità è insita nella materia stessa, la quale dunque non può essere considerata inerte"
Anonimo

Come quel nucleo primordiale in cui erano intimamente legate tutte le particelle e gli atomi già precedentemente programmati per interagire fra loro fino a provocare la fatidica esplosione , il Big Bang, da cui si generò quattordici miliardi di anni fa l’universo...............


........così la Singularity S.r.l. è stata programmata per far esplodere quella concentrazione di potenzialità che sono strettamente legate alle persone che lavorano ogni giorno a questo progetto.

In poco tempo la Singularity S.r.l. provocherà un vero e proprio terremoto nel mercato con un' onda d’urto che arriverà oltre i confini del territorio.

Il potenziale è in realtà qualcosa di incompleto. Se ben contestualizzato può diventare concreto, visibile e misurabile. Se adeguatamente impiegato può trasformarsi in dei risultati e anche in talento.

C’era un grande potenziale in Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson quando hanno deciso di racchiudere le proprie potenzialità, come persone, come esperti manager del settore e soprattutto come amici, in Singularity S.r.l.

C’erano enormi potenzialità nel mercato che hanno scelto e ce ne sono ogni giorno di nuove.......le tecnologie della comunicazione e dell’informazione sono in continua evoluzione e offrono alle aziende del settore la possibilità di cogliere sempre nuove occasioni .....

C’era del potenziale nel loro modo di lavorare insieme, di capirsi a livello professionale.
Alfredo Andreozzi Fabrizio Majorano e Charles Herisson, anche grazie alle loro precedenti esperienze insieme, hanno capito di funzionare come gruppo, sicuri che le loro potenzialità sarebbero risultate essere di gran lunga superiori se sviluppate nel giusto ambiente ed esaltate, “fatte uscire allo scoperto” e tramutate in talento attraverso il lavoro condiviso con altre persone, uniti per la realizzazione di un progetto: Singularity S.r.l., strumento di massima espressione di ogni loro qualità, capacità, attitudine, conoscenza che avevano in potenza


Come crisalidi si preparavano e attendevano il naturale scorrere di quel tempo che li separava dall'attimo in cui sarebbero diventate magnifiche e coloratissime farfalle......


Non tutti sono però consapevoli delle proprie inimmaginabili potenzialità inespresse, e non sanno neppure lontanamente quanto queste capacità nascoste possano creare valore, per sé stessi e per la collettività.

Le potenzialità possono essere anche un’arma a doppio taglio. La nostra esperienza ci dice che un’abbondanza di potenzialità potrebbe facilmente tradursi in una serie di occasioni perdute. Spesso il rapporto tra il numero di potenzialità e i risultati ottenuti risulta essere inversamente proporzionale

L’esempio della Campania e del Mezzogiorno in generale, è lampante: un mare sconfinato di potenzialità in termini di risorse, paesaggistiche storiche, architettoniche e culturali, nel numero elevato di giovani e nelle capacità e spirito imprenditoriale che caratterizzano queste regioni, la nostra in prima linea.....
.......forse troppe.......... ma sicuramente mai adeguatamente tradotte in risultati e in crescita per il territorio
E' questo uno dei principali scopi che hanno ispirato Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson nel fondare la Singularity S.r.l.: creare occasioni per non sprecare quella quantità di potenziale presente nei giovani e agire come una sorta di incubatrice di potenzialità.

Il nostro compito principale è quello di fare in modo che chiunque lavori in Singularity S.r.l. possa avere la possibilità di sviluppare il proprio potenziale intorno al nostro progetto, così da poter formare i futuri professionisti di un’ azienda che sarà grande soprattutto perché grandi sono i potenziali, trasformati in talenti, e grandi le persone che si muovono come forze creatrici e innovatrici al suo interno.

Alfredo Andreozzi Fabrizio Majorano Charles Herisson, artigiani d'impresa, si sono costruiti con le proprie mani il loro futuro, hanno unito le loro potenti possibilità di diventare una squadra vincente, preparandosi il terreno su cui innaffiare le proprie e le altrui potenzialità, e dal quale far nascere il proprio successo........

Dobranoc !





Voli Roma- Varsavia: http://www.norwegian.no/


L'EVENTO:

Teatro Bellini di Napoli

dal 5 febbraio 2008

"IL BERRETTO A SONAGLI"

( 1916 )

di Luigi Pirandello, Agrigento 1867- Roma 1936, grande drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito nel 1934 del Premio Nobel per la letteratura.




PILLOLE DI MARKETING:


IL PERMISSION MARKETING


Il Permission marketing è quella tipologia di marketing che utilizza i moderni strumenti informatici e della rete, orientata a considerare i clienti come parte integrante del business dell' impresa, per seguire una strategia che può mirare a diversi obiettivi: aumentare la visibilità del proprio sito web; innescare un passaparola positivo in un pubblico più ampio ed eterogeneo; far nascere nuovi bisogni nella clientela; promuovere i propri prodotti innescando con il cliente una relazione più diretta e continua, grazie alla velocità, diffusione e basso costo di un mezzo di comunicazione come internet.

A tal fine è necessario uno sforzo iniziale teso a comunicare con il cliente attraverso la giusta modalità, tentando di comunicare attraverso un messaggio realtivo propria azienda o prodotto che contenga i requisiti dell' essenzialità, efficacia, sicurezza e della qualità dei contenuti concepito in modo tale da indurre colui che lo riceve a concedere al mittente il "permesso" di farlo arrivare al destinatario finale.

Nessun commento: