L'AZIENDA BAMBINA


“I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto.”
Giacomo Leopardi, “Lo Zibaldone”.


Sarebbe bello poter tornare bambini per un giorno, per poter rivedere il mondo con quegli stessi occhi liberi dai condizionamenti dell’esperienza, scorgendo la novità e la bellezza in ogni scoperta.....





La Singularity S.r.l. è una sorta di bambina prodigio, inserita in un contesto ne sta assorbendo rapidamente e con avidità, frutto della passione con cui vive per la prima volta la vita, ogni piccola sfumatura che sfugge alla concorrenza, attenta a cogliere i meccanismi e i significati più reconditi di tutto ciò che la circonda...........

................ cresce, giorno dopo giorno, maturando una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e dell’impatto positivo che genera sul territorio.

Il suo approccio gioioso e spontaneamente allegro, che caratterizza i suoi stessi e manager, è contagioso e permette a tutti coloro che incontra sulla propria strada di entrare in una nuova dimensione d’impresa, aperta, divertente, dinamica, giovane ma preparata, cucita su misura per affrontare le mutevoli sfide del mercato.

La Singularity S.r.l. è un’azienda che porta innovazione, una ventata di freschezza e di energia laddove il tessuto produttivo locale ha ormai la barba bianca e si muove a stento sorreggendosi su un vecchio bastone.......è come un fluido che unge a dovere gli arrugginiti meccanismi della società.


Così come fanno i bambini, Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson guardano al mondo con stupore, con entusiasmo, ne colgono i profondi segreti che lo animano, vedono ciò che è invisibile all’adulto, ormai cieco di fronte alla bellezza nascosta delle cose, provano emozioni forti di fronte a tutto ciò che di nuovo appare loro. Come fanciulli sono intraprendenti e guidati dall’istinto della propria idea, una passione che seguono ad ogni costo, instancabili, determinati, senza fermarsi di fronte agli ostacoli.


Si lanciano senza timore, pronti ad affrontare nuove e difficili sfide.

Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson sono sempre impegnati a farsi le giuste domande e ad indagare mantenendo sempre vivo il dialogo con l’esterno, al fine di disegnare e di reinventare continuamente il proprio essere impresa e squadra......

........ così come il bambino cerca di capire chi è, qual è il suo ruolo in relazione agli altri e al mondo, i tre “Piccoli Principi” si danno da fare ogni giorno per scoprire la migliore direzione per trasformare i propri sogni in realtà............



"I sogni son desideri chiusi infondo al cuor........ nel sogno ci sembran veri e tutto ci parla d'amor... se credi chissà che un giorno non giunga la felicità..... non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà........."

Cenerentola- W.Disney 1950



Labanakt !



Voli Roma Vilnius: http://www.alitalia.com/


L'EVENTO:

Paul Gauguin - Artista di mito e sogno



Fino al 3 febbraio presso il Complesso del Vittoriano a Roma

150 opere, provenienti dai maggiori musei del mondo.
Biglietti: € 10,00 intero; € 7,50 ridotto


PILLOLE DI MARKETING

IL MARKETING VIRALE
E’ una strategia di marketing che rappresenta l’evoluzione del passaparola.
Consiste nella veicolazione di un messaggio pubblicitario o promozionale relativo al proprio prodotto o servizio attraverso i moderni mezzi di comunicazione.

In prima linea c’è la rete.

Essa permette all'informazione di arrivare al maggior numero possibile di persone che a loro volta possono trasmetterla inconsapevolmente, come un vero e proprio virus, ad altri amici o contatti, utilizzando gli evoluti sistemi di comunicazione presenti in internet, potente moltiplicatore di informazioni, come ad esempio le social network.



Il trucco sta nell’offrire al potenziale navigatore il motivo per attivare senza saperlo, un circuito di trasmissione del brand, dell’immagine e del prodotto di un’azienda, senza limiti.

In genere è una tipologia di marketing utilizzata dai siti di posta elettronica che offrono servizi qualitativamente elevati senza alcun corrispettivo di prezzo, come una casella di posta elettronica, per allargare in maniera esponenziale la riconoscibilità del proprio marchio e gli accessi al proprio spazio sul web.

E’ difficile valutare i ritorni di investimento di una tale strategia di marketing, quel che è certo è che il suo costo risulta essere pressoché nullo.

Valentina Sanesi









































Nessun commento: