RELAX !


“Take your time, hurry up! The choice is yours, don’t be late!”
Come As You Are - Nirvana

Ore 19.00

“Pronto?”
“ Ciao Charles sono Valentina”
“ Ah Vale ciao sono in riunione ti chiamo dopo cià cià cià cià...........”
“ Alfredo? Ciao so Vale”
“ Vale sì....”
“Stai pure tu in riunione con Charles eh?”
“ Sì Sì, ti chiamo dopo cià cià cià.......”
Allora chiamo Fabrizio Majorano: “ tùtùtùtùtùtùtù.............”
Occupato!!!!!
Mamma mia come sono impegnati oggi i manager!
Non bisogna disturbarli mentre “creano”.........
Bene bene! Mi piace che ci sia questo fermento, chissà cosa stanno tramando......per ora solo le mura della Singularity S.r.l possono saperlo...........

La cosa bella è che anche se li chiami nel peggiore dei momenti, loro sono sempre rilassati!

Magari gli fai squillare il telefono nell’attimo in cui stanno per chiudere un'importante partnership con una grande banca, oppure tenti di contattarli mentre, in sella ai loro scintillanti bolidi scorrazzano, come maestosi Cavalieri Teutonici alla conquista di nuove terre da evangelizzare, da una parte all'altra della city, tessendo e ampliando una fitta rete di contatti....

.....ma loro niente! Non si scompongono, ti accolgono felici per poi salutarti, sicuri di averti comunque trasmesso qualcosa, fosse anche un “grazie” o un ottimistico “ ti chiamo dopo” .
Ma come fanno? Ottimisti va bene,ma questo è troppo!
Ma ecco che squilla il telefono.........chi sarà? Sir Alfredo Andreozzi, Don Fabrizio Majorano o Monsieur Charles Herisson?
Si accettano scommesse!
Era Arianna! La mia amica di Roma....voleva sapere le date per comprare il nostro lasciapassare per il relax....tre giorni di turismo assoluto in un’altra dimensione: l’Olanda! Non vedo l’ora!
Che comodità!

Oggi con internet e le moderne piattaforme virtuali messe a disposizione dei vettori aerei e da tutti quei siti di prenotazioni turistiche on-line come Expedia.it, e-Dreams.it o Venere.com puoi girarti il mondo con un click!


Voi ve li ricordate gli estenuanti e quotidiani pellegrinaggi che tutti, credo, abbiamo fatto fino a sei sette anni fa, in giro per le agenzie di viaggio della città per trovare un volo, un letto, una capanna, qualsiasi cosa pur di staccare dal tran-tran quotidiano, o per immergersi, anche se con le ore contate, in una differente cultura?

Che stress!

Mi ricordo qualcuno che disse una volta: “ io rimango a Roma quest’anno! Non sono riuscito a prenotare 15 mesi fa per ferragosto in Sicilia e adesso è tutto pieno! Non ci provo neanche ad andare in agenzia!”

E’ ancora vivo in me l’incubo delle vacanze estive: i miei amici iniziavano a mettere ansia fin da Natale per organizzare al più presto per poter andare in quel magnifico residence a picco sul mare............e dodicimila scalini per tornare dalla spiaggia!

In pratica ti stancavi talmente tanto per trovare una destinazione per riposarti che finiva che la vacanza ti serviva per riprenderti dalla fatica della prenotazione!


Oggi invece basta pensare alla meta in cui desideri andare, dai uno sguardo sui siti di interesse turistico delle località che più ti attraggono, ti fai un giro per i blog scritti dalle persone che hanno già avuto un’esperienza in quel paese e infine, dopo una bella panoramica sulle varie proposte last minute, all inclusive, fly and drive, bed and breakfast.... tac! Prenoti il tutto comodamente seduto da casa tua!

Questo sì che è rilassante!

Ah le moderne tecnologie della comunicazione! Che bella invenzione!
Che enorme risparmio di tempo, di energie e soprattutto di denaro!

Il tour operator Pincopallino, il vettore aereo Vattelapesca, la struttura Tal dei Tali, l’agenzia Bellicapelli possono raggiungere i loro potenziali clienti in tutto il mondo, fornendo una serie di informazioni aggiuntive, dettagliate, multimediali, che rendono più tangibile qualcosa di completamente immateriale come un’esperienza di viaggio, e contemporaneamente tagliano costi qua e là: i costi legati alla promozione, distribuzione e vendita del prodotto.


Le tre fasi, grazie alla rete, si fondono in un unico contatto con il consumatore finale che può concludere il completo contratto di viaggio ad esempio con un’agenzia di Napoli, mentre si trova a New York o ad Amsterdam, nel tempo di una pausa pranzo di un’importante riunione d’affari.
L’enorme valore aggiunto apportato da tali moderni sistemi di comunicazione e di trasmissione delle informazioni, non si limita al settore turistico.


Qualunque azienda enorme, grande, media, piccola, microscopica che sia, può far “viaggiare” il proprio business in tutti e cinque i continenti, in tutta rilassatezza ed estrema semplicità!
E’ questo lo "sporco" lavoro che faremo noi della Singularity S.r.l.. Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson porteranno la serenità in tutte quelle organizzazioni che vogliono uscire dalle mura della propria sede, dalle pareti del proprio ufficio senza fare un passo.......le distanze si ridurranno, il tempo si restringerà incredibilmente, i clienti e le informazioni si moltiplicheranno, le relazioni si intensificheranno.......il resto va da sé.......

ORE 22.30
Attendo con ansia notizie dal satellite di Bagnoli-Singularity......
I tre dell’Ave Maria non hanno dato ancora cenni di vita......
Per fortuna abbiamo le e-mail, Messenger, Skype etc etc per comunicare, se no chi se la sopportava la mia coinquilina, per niente rilassata e in preda ad un attacco isterico provocato dallo squillo del telefono!

God natt!


dalla NORVEGIA

Valentina Sanesi

Nessun commento: