IN MISSIONE VERSO IL SUCCESSO



"Afferrare il vero significato della vita è il compito dell'attore. Interpretarlo
il suo problema. Esprimerlo la sua missione"
(William Shakespeare 1564-1616,grande poeta e drammaturgo inglese )





Le missioni sono tante, ognuna tende ad un obiettivo, ragione questa del loro stesso esistere


Una, due, tre......”n” persone che si preparano, organizzano mezzi e risorse, stabiliscono piani e programmi d’azione.....tutto per raggiungere uno scopo, religioso, militare, umanitario, criminale, scientifico, politico.........

.............economico.....

Piccole e grandi missioni compiute da valorosi eroi del presente e del passato, protagonisti reali, normali, oppure fantastici personaggi di avvincenti romanzi, ciascuno con il proprio sogno e con un dovere da compiere.


Per Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson, compiere la loro missione significa esprimere le proprie idee, capacità e competenze, vuol dire indirizzare il flusso creativo e innovativo in una precisa direzione, che non è dipingere, né recitare o vincere la coppa del mondo ai mondiali di calcio........


La Singularity S.r.l. in quanto impresa individua come suo primario compito quello di creare valore in termini di ritorni sugli investimenti per coloro che le hanno permesso di nascere.


Ma la Singularity S.r.l., in quanto impresa, è fatta da persone.


Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson sanno che
il loro compito è quello di trasformare la propria passione in obiettivi e di saper affrontare con gioia e allegria tutti i momenti, i più belli e anche i meno piacevoli, che li vedranno protagonisti di una vera e propria missione, considerato il contesto territoriale “importante” in cui hanno deciso di far mettere radici al proprio seme d’impresa..........

....... un percorso pieno di ostacoli lungo il quale avranno occasione di poter viaggiare oltre i propri limiti, in cui si metteranno in gioco e in cui coinvolgeranno altre persone affinchè gli obiettivi possano diventare sempre più importanti e condivisi.


"Nel vivere la prima missione dell'uomo, nel sorridere la sua seconda missione, nel trasmettere la sua gioia la sua terza missione".
( Cleonice Parisi, scrittrice )


Tuttavia, in uno scenario in costante e mutevole movimento e globalizzato, come quello che caratterizza l’ambiente economico attuale, per un’azienda non ha più senso creare valore solo per gli azionisti.....


La Singularity S.r.l., un'azienda del futuro in cui lavorano alcuni dei futuri protagonisti della scena economica locale e globale, fa dei i bisogni del cliente, dei dipendenti, dei fornitori, della società dell’ambiente naturale, di tutti coloro che ruotano intorno all’impresa e su cui impatta inevitabilmente la sua stessa attività, i propri obiettivi........

..........fa del proprio successo un successo per il territorio in cui opera, del proprio bagaglio di conoscenze, un bene a disposizione di tutti coloro che vogliono portare in Singularity S.r.l. nuovo talento, grandi idee e progetti.


Tanti obiettivi allineati per una sola missione.....far crescere quest’azienda alla velocità del mercato che si è scelta, un luogo in cui la parola cambiamento è fin troppo lunga per poter arrivare a pronunciarla fino alla fine, perché una nuova forza innovatrice già si muove, minacciosa quanto ricca portatrice di impensabili opportunità.


Una missione “esplosa”, “allargata”, orientata alla creazione di un valore altrettanto esteso.........


....... e a portarla a termine, per poi subito iniziarne un’altra, ci sono Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson , i futuri “Renzo Piano” d’azienda, veri e propri artisti in grado di progettare solide fondamenta per quella che sarà un giorno, probabilmente, la torre più alta.


buona noć





CROAZIA





VOLI ROMA - ZAGABRIA: www.croatiaairlines.com



L'EVENTO


24 gennaio - 4 aprile 2008


Siena, "Compu-Tec: ciclo di seminari su tecnologie e comunicazione pubblica"


Nuove tecnologie e servizi, linguaggi della comunicazione pubblica, comunicazione istituzionale su web e web tv, social network e comunicazione pubblica, aspetti della comunicazione interna





Palazzo San Niccolò (Dipartimento di Scienze della Comunicazione), in via Roma 56 a Siena.
Ogni seminario del ciclo verrà trasmesso anche via web sul sito http://www.media.unisi.it/computec/ , con possibilità di intervenire in diretta tramite mail.

La partecipazione è gratuita

www.media.unisi.it/computec



PILLOLE DI MARKETING

IL MOBILE MARKETING

Il mobile marketing si riferisce a quella strategia di vendita che utilizza la tecnologia della telefonia mobile per pubblicizzare un prodotto, un’azienda, un servizio.

E' questo infatti un altro esempio di direct marketing che potenzialmente potrebbe raggiungere il cliente sempre e ovunque,e ancor più efficacemente della rete, considerato quanto il cellulare sia ormai diventato per tutti quasi il prolungamento di un proprio arto, un’estensione della propria memoria.

Il cellulare è un elemento indispensabile, oggetto di continue innovazioni, basti pensare alla moderna tecnologia UMTS, e che si sta in breve tempo trasformando in uno strumento di comunicazione sempre più potente, funzionale agli attuali bisogni e quindi complesso.

Negli ultimi anni il telefonino è diventato un vero e proprio esempio di mobile-commerce, mezzo attraverso cui comprare, musica, suonerie, frasi d'amore, giochi, ricevere informazioni o l'oroscopo comodamente dall'autobus, seduti in macchina nel traffico....ma le prospettive di sviluppo di una tale modalità di interfaccia con il cliente sono enormi.

Il maggiore beneficio è infatti riscontrabile in termini di comunicazione azienda-cliente. Fra le campagne pubblicitarie, quella che sembra generare l'effetto più "virale" è l'attivazione di una cosiddetta "catena di Sant'Antonio" da parte dell'azienda, sulla base di un'offerta promozionale.

In una visione più futuristica non è difficile immaginare i mille utilizzi di questa tecnologia.

L'azienda potrebbe pensare di utilizzare tale mezzo per pubblicità estremamente mirate, come ad esempio messaggi che arrivano sul cellulare di una determinata persona quando si trova in un posto specifico ad una certa ora , magari vicino al punto vendita della stessa impresa; pensate infine ad un hotel in cui una persona ha soggiornato per qualche giorno e che con il consenso dell'ospite ha la possibilità di sapere se il suo cliente si trova nuovamente nell'area geografica in cui è situata la struttura stessa.

Una tale strategia trova però il suo più grande limite nella legge sulla privacy e deve fare i conti con il problema dello spamming.

Per questo il mobile-marketing può essere attivato solo dopo aver ricevuto l'assenso da parte del cliente che dovrà ricevere il messaggio. In questo modo non si rischia di inviare messaggi non desiderati( spamming ) e di sortire quindi l'effetto opposto.






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