GRANDI UOMINI REALIZZANO GRANDI IMPRESE




"Un uomo incapace di avere visioni non realizzerà mai una grande speranza né comincerà mai alcuna grande impresa".
(Thomas Woodrow Wilson - dal 1913 al 1921 fu il 28° presidente degli Stati Uniti).



Molti pensano all’imprenditore come ad una figura mitologica con poteri quasi divini, come ad un condottiero d’altri tempi, che sicuro della sua capacità di grande stratega e di abile combattente, si lancia impavido alla conquista del mondo.....

Altri lo associano invece ad un supereroe dei fumetti, un alieno dalle sembianze umane, un Nembo Kid in versione nuovo millennio dotato di supervista bionica grazie alla quale riesce a prevedere ogni mossa, a cogliere ogni sfumatura e movimento.

Una specie di Cerbero dotato di un’intelligenza fuori dal normale o di un saggio e potente sovrano che sa sempre come posizionare le pedine sulla scacchiera........

In effetti, far nascere un’azienda a Napoli dà proprio l’idea di essere una vera e propria impresa.....

Ma in fondo niente che i nostri tre Super-Singularity-Men non sappiano fare........

Il loro essere “super” deriva proprio dall’ essere in realtà persone normali, che vivono la città e i suoi mille e uno scenari....................

........ semplicemente Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson hanno idee speciali.

La forza della passione li muove verso gli obiettivi alimentando quel “sacro fuoco” imprenditoriale che brucia costante in loro.

Con una notevole esperienza nel settore, fortemente propensi al rischio, innamorati della propria terra, dotati di un’allegria e di un entusiasmo contagiosi, e di un’energia creativa fuori dagli schemi, raggiunto un traguardo già mirano al gradino successivo, e così via spediti verso il successo......


Niente e nessuno é in grado di frenare l’impulso rivoluzionario che trova in Singularity S.r.l. quella definizione di imprenditorialità quasi schumpeteriana.

Prima dell’imbattibile e futuristico personaggio-robot di Terminator, Schumpeter, uno dei maggiori economisti del secolo scorso, parlava di un altro essere: l’Innovator....l’innovatore, colui che produce il progresso stesso, che spinge, accelera l’evoluzione tecnologica innescando un inarrestabile processo creativo che inclina i precedenti equilibri esistenti.



I nostri Innovator non sono solo portatori di nuove idee di prodotto o di processo, ma propongono anche nuovi scenari dal punto di vista relazionale, andando a rappresentare una tipologia avanzata di imprenditore.

E’ l’imprenditore-comunicatore, che trova la sua forza nel cosrtruire un sistema più che nel rompere uno schema, una rete di scambi attraverso cui acquisire contemporaneamente più forza, più punti di vista, informazioni e notizie sulle dinamiche che interessano tutti gli attori dello sviluppo e della vita sociale locale, allo scopo di affrontare uniti le attuali sfide globali.

In fondo Schumpeter all’epoca aveva già intravisto i primi segnali, minacce e opportunità di quella che sarebbe diventata un’economia globale e globalizzata, prevedendo i futuri strumenti con cui i nuovi “eroi” avrebbero potuto governare l’ingovernabile.


Góða nótt







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L'EVENTO

"Marketing Non Convenzionale e Social Media: Strategie per un Target Giovane"

Blog, Community, Web e Guerrilla: Leve Non Tradizionali e loro Integrazione Strategica e Quantificabile



28-29 GENNAIO 2008
ATA Hotel Executive, Milano, Italia

www.mymarketing.net



PIILOLE DI MARKETING

IL BUZZ MARKETING

Il buzz marketing si può definire come l'evoluzione del classico passaparola monodirezionale, applicato alla multimedialità delle moderne tecnologie della comunicazione.

Differisce dal viral marketing, pur avendo in comune lo stesso meccanismo di base, in quanto presuppone un uso più "attento" degli strumenti a disposizione dell'azienda per trasmettere un determinato messaggio e per conquistare la fiducia del potenziale cliente

Con l’uso sempre più diffuso della rete come mezzo per comunicare, e con l’evoluzione dei nuovi media nati per far incontrare e perfezionare la comunicazione e lo scambio fra gli utenti di internet, il concetto di fiducia si è allargato notevolmente.

Se ne deduce che il consumatore finale è influenzato non solo da amici e conoscenti ma anche dai componenti della sua rete relazionale “virtuale”, un circuito in cui l'azienda tenta di entrare.

Accanto ai siti web, nati allo scopo di arrivare ad un pubblico più ampio, si sono sviluppati una serie di nuovi strumenti che permettono una comunicazione continua e biunivoca tra azienda e potenziale cliente. Questi sono principalmente i Blog e le Social Network .

Ed è proprio attraverso i blog che si ha la più elevata e qualitativamente migliore diffusione di un certo messaggio.

Il blog consente di raggiungere nel minor tempo possibile lo "sciame", un gruppo di utenti omogeneo poiché interessato alla medesima categoria di prodotti/servizi.

Rappresenta l’evoluzione del sito internet, permettendo all’azienda di gestire gratuitamente il passaparola, di rispondere al cliente, di ritrattare circa un'eventuale informazione negativa per riconquistarlo

Fra le parti si instaura un vero e proprio dialogo,il rapporto si fa più diretto, anche perché il messaggio è veicolato in maniera non formale, meno istituzionale, in una parola “alternativa”.

Per esempio il blog può sponsorizzare l’azienda il suo prodotto attraverso il racconto delle persone che maggiormente concorrono alla sua realizzazione. In questo modo il cliente partecipa lasciando un commento e può chiedere maggiori informazioni, lamentare un’inefficienza nel servizio, conoscere meglio gli “abitanti” dell’azienda e quindi iniziare a fidarsi di più di quel determinato marchio.





Valentina Sanesi

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