LUNGIMIRANTE ENERGIA




"Insegnami formica la lungimiranza
e tu incisore qualcosa da inventare;
vicende da narrare a poco prezzo
o il vezzo d’una ennesima poesia…"


Antonio Sammaritano(scrittore)



Essere lungimiranti per noi significa ampliare la nostra energia creativa ed esprimerla in tutte le direzioni, proiettandola al di là dei limiti dello spazio e del tempo.


Il concetto di lungimiranza applicato alle menti aliene dei tre marziani manager sconfina quasi nella fantascienza.....


Dotati di una super vista a raggi alfa, Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson passano al setaccio tutto ciò che li circonda, scorgendo nuovi angoli di innovazione, segreti sentieri di crescita, meccanismi ancestrali mai portati alla luce che celano grandi minacce ma anche tesori nascosti.


E' la capacità di aprire gli occhi e la mente di fronte al conosciuto come fosse la prima volta, poiché ciò che è così qui e adesso non è quello che è stato altrove, o che fra un secondo sarà chissà dove.


E' la saggezza che li guida a guardarsi dentro ogni giorno con maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, e che li spinge a correre con coraggio dietro al cambiamento e a comunicare se stessi, il prodotto e l'impresa con l'obiettivo di colpire sempre nel segno.


La loro è una sorta di chiaroveggenza frutto di grande intelligenza, talento straordinario ed esperienza.


Il loro essere lungimiranti si percepisce quando li vedi all'opera: Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson riescono a vedere in ogni bruco la farfalla che sarà un giorno , in ogni pulcino la fiera aquila che attenta e lungimirante volerà libera nel cielo....


Viaggiano spediti attraverso gli inaccessibili labirinti della città assimilando ogni informazione, registrandola e rielaborandola attraverso il potente motore pensante che gira veloce nelle loro teste, osservando il repentino scorrere delle cose come scienziati al microscopio.


Il loro acume è nel saper valutare ogni piccolo passo in avanti come un gradino in più verso il proprio successo e ogni sconfitta come un'occasione per migliorarsi e innovare il loro modo di essere squadra, gruppo....impresa.





Добър ден !





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L'EVENTO


“La tecnologia al servizio del marketing– Guida pratica all’uso"


Mobile marketing, web 2.0, search engine marketing ed e-mail marketing, nuove strade per il marketing. Finalità,problematiche,e nuove opportunità competitive.


giovedì 21 febbraio 2008


Centro Congressi Fiera Nuova di Bergamo

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PILLOLE DI MARKETING

Psicogeomarketing


Nato come evoluzione dei tradizionali approcci del marketing territoriale basati esclusivamente su analisi sociodemografiche, si distingue principalmente per utilizzare variabili differenti al fine di analizzare le necessità e le caratteristiche della potenziale domanda e modulare di conseguenza le azioni pubblicitarie, elaborando strategie promozionali ad hoc ( ad esempio un'azione di guerriglia marketing attraverso una campagna mirata di stickering ).


Lo psicogeomarketing rappresenta un'innovativa chiave di lettura per conoscere le specificità di un mercato in continuo cambiamento, per rispondere ai bisogni di un consumatore sempre più attento, consapevole e informato e “virtualizzato”, ormai immune a qualsiasi tentativo da parte delle aziende di cogliere la sua attenzione.


Partendo da una teoria sperimentale, espressa dalla disciplina conosciuta con il nome di psicogeografia, lo psicogeomarketing studia il comportamento di una persona partendo dal presupposto che quest'ultimo è fortemente legato al luogo in cui è nata o vive.


Internet non fa altro che potenziare il modus operandi di questo strumento, consentendo uno studio dei luoghi e dei relativi comportamenti di tutto il mondo immediatamente e a fronte di un costo tendente allo zero.


Da qui si sono sviluppati dei modelli che tentano di “rincorrere” il cliente ovunque, anche nella rete, tracciandone di volta in volta il profilo sulla base di una serie di indicatori, appunto, psicogeografici attraverso cui poter associare ad ogni “gruppo geografico” alcuni specifici elementi che lo caratterizzano in quanto residente in una particolare zona, una serie di informazioni rielaborate, utili per andare poi delineare strategie di comunicazione o di vendita vincenti.


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