TALENTI D'IMPRESA...

" Studio del colore"Vasily Kandinsky 1913


"Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso."

Ludwig Wittgenstein (Vienna, 26 aprile 1889– Cambridge, 29 aprile 1951) filosofo e matematico austriaco.


Poco fa, guardando su Google i quadri di Vasily Kandisky, degli espressionisti e degli astrattisti che come lui hanno fatto delle forme e dei colori l'immagine riflessa della sintesi dell'anima con il loro talento ho pensato alla Singularity S.r.l......

La Singularity S.r.l. è anch'essa in fondo un'opera d'arte, scolpita dall'unione delle potenzialità, delle passioni e dei talenti di Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson......

Le loro potenzialità erano un seme ..... avevano bisogno di un terreno, quello fertile della loro passione, in cui far crescere i frutti delle proprie capacità affinchè si trasformassero in talenti........talenti maturati al sole........quel magnifico sole di Napoli......

Secondo i tre filosofi e profeti della Singularity S.r.l., la setta non-segreta dell'allegria e del talento, quest'ultimo è sì un dono ma è soprattutto una responsabilità.

Come nella Parabola dei Talenti, raccontata nel Vangelo secondo Matteo, ogni uomo dotato di un talento ha il duplice obbligo, verso sé stesso e verso gli altri, di sviluppare, coltivare i propri doni e talenti, di metterli a giusto frutto, secondo le proprie capacità e obiettivi.

In Singularity S.r.l. i nostri talenti individuali si muovono uniti, ognuno ispirato dalla propria passione, aspirazione, idea e anima, verso uno stesso obiettivo: creare valore per noi stessi, sfogare la nostra ardente passione per il marketing, le telecomunicazioni, affascinati dai segreti della comunicazione del presente e del futuro, innovare e ampliare le nostre conoscenze per scoprire ogni giorno il loro limite.............. per poterlo colmare e trovare altre passioni, che ci ispirino nella creazione della nostra opera-Singularity e che ci permettano di sviluppare sempre nuovi talenti

Singularity S.r.l. è come una tela sulla quale di miscelano e si esaltano a vicenda i diversi colori dell'anima e del talento di ognuno di noi, è una sorta di contenitore in cui confluiscono morbidamente e comodamente i nostri talenti...........

Talenti che miglioriamo ogni giorno per crescere come persone, come impresa ..........

.......la Singularity S.r.l. vuole essere un reale agente di sviluppo che opera nella direzione del valore, creato per le persone che ci lavorano e per il loro territorio di appartenenza.............una dimensione che si costruisce attimo dopo attimo, ogni giorno con pazienza e dedizione, senza fretta........i traguardi più elevati, i progetti più grandi e i talenti più sviluppati, nascono con il tempo, con il lavoro quotidiano.......

E noi vogliamo che la Singularity S.r.l. diventi grande, che si trasformi in un moltiplicatore di giovani talenti..... di innovazione e crescita!


"Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità. Colui che aveva ricevuto 5 talenti andò a impiegarli e ne guadagnò altri 5. Così anche quello che ne aveva ricevuti due , ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone tornò e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto 5 talenti ne presentò altri 5 dicendo:"Signore mi hai consegnato 5 talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque". "Bene; servo buono e fedele - gli disse il padrone - sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto: prendi parte alla gioia del tuo padrone". Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti disse: "Signore, mi hai consegnato 2 talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due". Bene; servo buono e fedele - gli disse il padrone - sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto: prendi parte alla gioia del tuo padrone". Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse "Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il talento sotterra: ecco qui il tuo". Il padrone gli rispose: "Servo malvagio ed infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha, sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti"
LA PARABOLA DEI TALENTI
( Dal Vangelo secondo Matteo, vv. 14-30 )


ليلة سعيدة !



Teheran - تهران


Vola da Roma a Teheran con Iran Air


L'EVENTO:

Parco Nazionale del Vesuvio - Ercolano ( NA )

29 GENNAIO 2007 - 31 DICEMBRE 2009

"Creator Vesevo - lava in mostra permanente"

PILLOLE DI MARKETING

IL WEB MARKETING

Il Web Marketing è un'attività orientata all'implementazione di strategie di vendita applicate al web. Tale funzione sviluppa il concetto della semplice promozione o pubblicità on-line e si posiziona come vera e propria componente del piano di marketing complessivo
Molti i vantaggi del web-marketing, che come evoluzione di altre tipologie di direct marketing facilita la creazione di un rapporto più diretto con il cliente, è questo ad esempio il caso dell'e-mail marketing; oppure mira ad arrivare contemporaneamente e ad un costo molto contenuto a tutti i propri potenziali e attuali clienti, nel caso della gestione di un sito di promozione, vendita di prodotti on-line. Attraverso questo strumento, applicato alle migliori tecniche di rilevazione e di elaborazione e diffusione delle informazioni ( strategie SEO-Search engine optimization-l'ottimizzazione dei motori di ricerca; elaborati software aziendali etc. ), relative al numero di persone che ha cliccato su un determinato sito e agli argomenti a cui più si interessano i visitatori virtuali è possibile comprendere gusti, bisogni, obiettivi, abitudini di acquisto dei potenziali acquirenti, allo scopo di migliorare le performance, gli strumenti e i contenuti della strategia di comunicazione e vendita on-line per surperare la concorrenza e poter soddisfare al meglio il cliente, con i dovuti ritorni in termini di valore.

Nessun commento: