LE COMBINAZIONI DELL' ENTUSIASMO





"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande"





Ralph Waldo EmersonRalph Waldo Emerson (Boston, 25 maggio 1803 – Massachusetts, 27 aprile 1882) scrittore, poeta, saggista e filosofo statunitense.



ENTUSIASMO. Questa parola greca significa «commozione di viscere, agitazione interiore». I greci inventarono questa parola per indicare le scosse dei nervi, la dilatazione e la contrazione degli intestini, le violente palpitazioni del cuore, il corso precipitoso di quegli spiriti di fuoco che salgono dalle viscere al cervello quando si è violentemente commossi.....


Diventare un’azienda di successo oggi sembrerebbe un’ardua impresa…..


Di sicuro non è un gioco da ragazzi…..ma c’è chi afferma, come i manager Singularity, che ci si possa realmente divertire…


In fondo competere sul mercato è un po’ come andare sulle montagne russe per poi trovarsi sempre in quel punto della pista chiamato “il giro della morte”……..


E una volta tornati alla stazione di partenza è talmente tanto l’entusiasmo che non si è mai stanchi di ripartire per un'altra adrenalinica corsa….


Essere dei bravi manager, aggiornare le proprie competenze, organizzare, investire e gestire al meglio le proprie risorse, assorbire ogni sensazione, informazione, input ponendosi in continuo scambio con esterno, impegnarsi per raggiungere obiettivi sempre più alti…


…..non sono questi i soli elementi che contraddistinguono un’impresa di successo.....


Ottenere la fiducia dei clienti, intraprendere collaborazioni con fornitori di livello e partner affermati, riscuotere sempre più consensi da parte dei propri dipendenti e della collettività, essere in grado di produrre valore per la propria azienda e nel contempo creare ricchezza per l’intera società.........


Tutto questo dipende anche dall’entusiasmo con cui si affronta la quotidiana sfida con i propri limiti, dalla capacità e dalla convinzione con cui si riesce ad esprimere il proprio talento, sempre e comunque, anche di fronte alle difficoltà più grandi.


Questo perché l’entusiasmo si trasmette, come un virus contagia tutto ciò con cui entra in contatto……..


La convinzione, la chiarezza con cui esprimono le proprie idee, l’ardore con cui i nostri manager compiono il proprio cammino, sempre soddisfatti di tutto quello che creano con le proprie mani e con la propria mente, produce intorno a Singularity un’aura positiva che come una nuvola avvolge chiunque orbiti attorno alla sua sfera…


Tutto questo entusiasmo è frutto della passione, si alimenta con la scoperta e con l’innovazione, è la forza che si rinnova ogni volta che ci si tuffa a capofitto in un progetto, è l’energia che nasce dalla costruttiva unione con gli altri partecipanti al gioco……


……è questo uno dei segreti della Singularity, la componente che dà a questi giovani imprenditori il coraggio per spingersi oltre i propri confini per vivere nuove e coinvolgenti avventure…….





GOOD NIGHT !








BOSTON





MASSACHUSETTS







L'EVENTO


3° KNOWLEDGE COMMUNICATION FORUM


Un evento sulla comunicazione digitale visuale e vocale per trasferire la conoscenza organizzativa, attraverso modalità visuali (broadcasting, videocalling, videoconferencing, videocontrolling) e vocali (voIP), per fare comunicazione (interna ed esterna), formazione, riunioni virtuali e gestire contenuti multimediali, utilizzando dispositivi fissi e mobili.


5 - 6 marzo 2008


ROMA


Nessun commento: