CORAGGIOSI CAPITANI........D'IMPRESA










"Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre".





Sir Winston Leonard Spencer-Churchill meglio noto come Winston Churchill (Woodstock, 30 novembre 1874 – Londra, 24 gennaio 1965) grande statista, scrittore e giornalista britannico.



Guidare un’azienda è un po’ come fare tutti i giorni il bungee Jumping.
Ogni giorno l’imprenditore deve trovare il coraggio di buttarsi nel vuoto, di abbandonarsi all’ignoto, di volare con un salto verso nuove emozioni…..per scoprire che in fondo niente è impossibile!


Essere imprenditori e manager di successo significa soprattutto avere coraggio.


L’imprenditore è una persona come tutte le altre……la differenza sta soprattutto nella dose di coraggio con cui vive la propria vita, con cui affronta ogni situazione e le difficoltà che spuntano fuori ogni giorno, come funghi dopo uno scroscione di pioggia.


Essere coraggiosi vuol dire guardare al mondo con curiosità, cercare in se stessi senza aver paura di trovare qualcosa che non è come ci si aspettava che fosse.


Piuttosto il coraggio è una qualità indispensabile per poter esplorare il mondo cogliendone ogni opportunità, scovandone i significati più nascosti e i meccanismi che muovono le persone verso le idee e verso la loro realizzazione.


Il coraggio è la qualità del sognatore, di colui che conosce i propri obiettivi e vuole raggiungerli, senza star troppo lì a pensare come, quando, perché…..


"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni". (Paulo Coelho)


I manager Singularity si muovono nel mercato come coraggiosi capitani alla guida del loro vasto e valoroso esercito…


Il loro più grande valore è infatti quello di saper trovare sempre il coraggio, la forza, per condurre le altre persone verso gli obiettivi, anche quando il vento tira contro, per sentirsi vivi, per provare quella sensazione unica di chi sa di sfidare la natura stessa degli eventi...


E' questa una dote che permette ai nostri impavidi condottieri della Singularity, di affrontare con entusiasmo e con il sorriso in volto i propri limiti, le enormi difficoltà del territorio in cui si trovano ad operare, l'impassibile atteggiamento delle banche, la spietatezza della concorrenza, e trovare comunque sempre l'energia per rimettersi in gioco come azienda, come squadra...come persone....


"Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo". (Giacomo Leopardi)




GOOD EVENING !


Woodstock (Contea di Oxford - Inghilterra)



















LONDRA








L’EVENTO


Chi SEO Friday


Venerdì 7 marzo 2008 - 19:30


Un evento dedicato al “libero dialogo e confronto” sui temi dell’advertising online.


Piazza della Borsa - Treviso


INFO BLOG


Nessun commento: