E LOGO FU !


"Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione."
Matisse

Il logo è fatto!


La notizia, giunta nel tardo pomeriggio presso la redazione de "La Storia di Alfacha", sembra essere ufficiale!


Le menti di Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson hanno partorito il tanto atteso "simbolo" che indicherà a tutti la strada per Singularity-land, un mondo di soluzioni a supporto delle aziende che vogliono cavalcare le turbolenze del mercato.


E' questo il segno che lasceremo, sullo stile di Zorro, ogni volta che colpiremo con le nostre avanzate armi di comunicazione......


Ma capiamoci, non si tratta di un disegnino con lo sfondo colorato che abbiamo fatto tanto per divertirci con i programmi di grafica.....


Certo non posso neanche definirla un'opera d'arte in senso stretto......


E' comunque frutto del lavoro e della creatività dei tre manager, che hanno trovato ispirazione nella loro stessa idea di Singularity S.r.l.


In fondo è un modo di procedere molto vicino a quello dell'artista che tenta di catturare le realtà di un paesaggio, di un volto, di un sentimento, di una sensazione, di un evento importante in un dipinto, in una scultura, in una canzone.......così Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson sono riusciti a racchiudere in un'immagine il colore che più esprime l'allegria e l'entusiasmo che mettiamo nel lavoro......


......nei caratteri che marcano con lo spessore delle linee le due lettere scelte come sintesi del nostro nome, si intuisce la sicurezza e la determinazione di un team professionalmente consolidato che trova il suo punto di forza nell'esperienza e nel sentimento di amicizia che lega le persone che lavorano in Singularity S.r.l.......

.....e infine che dire di quella sensazione di sfasamento temporale che ci trasmette la piccola lumachina stilizzata con le antennine sulla sinistra?


Dà quel tocco futuristico che ci comunica che questa azienda ha già lanciato la sua sonda per esplorare una dimensione temporale che ancora non ci appartiene........


.....a parte queste sconnessioni, probabile frutto dell'effetto che provoca in me "Il ritorno dello Jedi" ogni volta che lo rivedo in TV, con il 2008 inizia una nuova fase per la Singularity S.r...l........


........con la sua flotta manovrerà i futuri sviluppi della galassia globale!


La potente navicella è quasi pronta per lanciarsi nello spazio.......adesso abbiamo un blog che piano piano stiamo "ingrassando", una nuova sede a Caserta che non aspetta altro che diventare operativa, tre manager ultraesperti nel campo delle telecomunicazioni e del marketing pronti a portare le aziende clienti nel futuro.....



........ e da oggi, finalmente, è con noi anche il tanto atteso logo! Il nostro marchio di fabbrica in pratica!



Sarà il biglietto da visita per portare la forza della Singularity s.r.l. in giro per tutto il mondo......reale e virtuale!



Sono questi in effetti giorni di "schiammazzamenti di cervello", brainstorming per i fanatici dell'inglese, per Alfredo Andreozzi, Fabrizio Majorano e Charles Herisson.......fremono i preparativi, si definiscono le ultime ma fondamentali specifiche di prodotto, si limano i contrasti e si individuano i concertati sentieri di azione per implementare la strategia di vendita del servizio...............




Stiamo velocemente uscendo dalla nebulosa primordiale in cui hanno avuto genesi le idee.....


Tra meno di un mese ogni azienda potrà coltivare il proprio business con le nostre vitamine "singolarmente" modificate per vederlo crescere ogni giorno più rigoglioso......



.......ma attenzione....c'è una notizia dell'ultim'ora!



Ci dicono che nel pomeriggio Fabrizio Majorano ha raggiunto Charles Herisson nella sua dimora....



....pare che i due abbiano raggiunto un accordo su tutti i punti ancora da definire, tranne uno!




Charles sembra non gradire il color magenta......



Potrà forse quest'ultima dichiarazione compromettere l'ufficiale proclamazione del suddetto marchio aziendale a "icona" della Singularity S.r.l.?



Ai posteri l'ardua sentenza!



Piuttosto cosa si cela dietro l' espressa antipatia dell' Herisson per questo colore?



Domani mi intrufolerò nella sede bagnolese per indagare circa la misteriosa questione...



A breve anche voi vedrete il misterioso logo color "bip"!

Intanto dormiamoci su......



'Notte



Valentina Sanesi



Nessun commento: