A BRACCETTO CON I SUMERI

"Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tener conto delle informazioni che ci vengono date è cultura."
Johann Wolfang Goethe


Eccoli i Singularity-men......sono tutti schierati sulla linea dello START!
Alfredo Andreozzi, Charles Herisson, Fabrizio Majorano sono pronti, e sono già saliti sui loro bolidi...

Ragazzi si riparte!
Controllate gli equipaggiamenti, gli specchietti, il volante.........rombo di motori....
.....ma come non c’è benzina??????

Costava troppo??????

Aspettate.........ci dicono che.......

Pare che dopo le vacanze il petrolio abbia riaperto le serrande esibendo in vetrina barili con su scritto 100 dollari.....altro che saldi!

Quest’anno non c’è bisogno di partire per la settimana bianca per provare quella sensazione di vertigine dovuta all’eccesso di ossigeno......ci è bastato aprire ieri il giornale per sentire il brivido dell’alta quota!
Purtroppo non sono stati ritrovati nuovi e prolifici giacimenti in Antartico......le riserve sono sempre quelle, terribilmente scarse e in mano a pochi........

A distanza di dieci anni, nel corso dei quali abbiamo tutti, credo, avuto la sensazione di giocare ad una tombola globale, aspettando ogni giorno con ansia l’uscita dei numeri relativi alle quotazioni dell’oro nero, eccoci qua! Finalmente ci siamo! Abbiamo toccato la famosa “soglia psicologica”.....
http://centodollari.blogspot.com/

Ma il petrolio non è solo caro! Inquina, e tanto anche! Continuiamo ad emettere Co2 a volontà, mentre dovremmo tentare di limitarla per onorare non solo gli impegni presi a Kyoto nel 2005, ma soprattutto quelli presi con noi stessi, che non vogliamo di certo finire estinti come dinosauri! Vero?

L’ultimo allarme “pesante” prima della notizia di ieri sul petrolio alle stelle era stato quello del gennaio di due anni fa, con la guerra del gas, quando ci siamo trovati al gelo e nel bel mezzo di un litigio tra Russia, nostra fornitrice quasi esclusiva, e Ucraina, paese in cui passa il gasdotto incriminato che doveva portarci il prezioso combustibile a casa nostra.....

Nel frattempo in molti si sono dati da fare: governi, Unione Europea, cittadini, associazioni......sono spuntati come funghi protocolli, decreti, direttive, incentivi, programmi operativi, piani ambientali......

E c’è anche chi ha elaborato incredibili teorie tentando di individuare una soluzione più sostenibile da un punto di vista economico e ambientale.....


Avete presente Jeremy Rifkin? Il famoso economista che da alcuni anni gira il mondo come investito dal divino compito di diffondere il suo personale “vangelo” in cui il “salvatore” dell’umanità altro non è che l’idrogeno!

Voi direte.....ma come? Tutto questo bombardamento negli ultimi anni con manifestazioni, fiere, campagne, prodotti ecologici, casa ecologica, caffettiera eolica, autobus fotovoltaico......e chi più ne ha più ne metta!....e adesso arriva uno che ci dice che il futuro dell’Europa è in un’economia all’idrogeno????? http://atuttoidrogeno.blogspot.com/

Intanto noi di Singularity S.r.l. ci stiamo attrezzando per cogliere attuali e futuri vantaggi associati alle tecnologie della comunicazione.

E’ lo stesso Rifkin ad affermare che l’innovazione energetica e l’innovazione nelle comunicazioni vanno di pari passo.

“I Sumeri- ha detto l’economista in un’intervista al Sole 24 ORE- hanno imparato a conservare il grano in magazzini, ma non avrebbero avuto successo se non avessero introdotto il linguaggio cuneiforme per gestire la contabilità. Quando è arrivato il telegrafo abbiamo potuto migliorare di molto i trasporti via treno e abbiamo gettato le radici per la prima rivoluzione industriale. Poi con il telefono ed il petrolio abbiamo avuto la seconda rivoluzione. Oggi con l’innovazione di comunicazione via internet e quella energetica dell’idrogeno stiamo preparando la terza rivoluzione industriale”

La logica alla base del suo ragionamento è quella della doppia rete:
la comunicazione attraverso la rete virtuale sarà, infatti, essenziale per accelerare lo sviluppo delle reti, alcune delle quali già esistenti che dovranno essere riadattate, per distribuire l’idrogeno. Una nuova economia di produzione e di scambio di quantità di idrogeno che verranno prodotte, secondo Rifkin, anche in casa.

I tre manager, Alfredo Andreozzi, Charles Herisson e Fabrizio Majorano, insomma, sembrano averci visto giusto!

E fra poco accanto alla rete di Rifkin per l’idrogeno ci sarà la rete Singularity S.r.l.

Anche noi modificheremo il network esistente per far arrivare a tutti i nostri potenti servizi di comunicazione.

La comunicazione è il motore di tutto, fin dai Sumeri, una necessità per lo sviluppo.

Per noi la comunicazione non è solo uno strumento.

Ma una passione.

Per questo noi riusciamo a coglierne ogni sfumatura e componente e siamo in grado di plasmarle ed ricombinarle in base ai vostri molteplici e mutevoli bisogni di scambio con l’ambiente esterno e interno all’impresa.

A breve la Singularity S.r.l. inonderà la rete con la sua nuova energia...... un mare di innovativi strumenti che andranno a concimare il business dei nostri clienti.....nuova linfa per la piccola impresa locale, che vedrà rifiorire la propria attività e potrà farla crescere forte e resistente alle scosse dello scontro globale.

Valentina Sanesi

Nessun commento: