CARA BANCA, GRADISCI LA MIA IMPRESA?


CARA BANCA, GRADISCI LA MIA IMPRESA?


Una giornata all’insegna dell’operatività quella di oggi!
Reduci da intensi giorni di colloqui alla ricerca di giovani talenti, oggi i nostri eroi si sono addentrati nell’oscura selva degli istituti bancari....ma la via non è smarrita......anzi...

Mission impossible! Direte voi..........peccato che la parola impossibile non esista nel vocabolario di questi tre amici, che determinati ad intraprendere la via giusta per il successo sono saliti oggi in sella ai loro prodi motorini, muniti di pinne fucile ed occhiali, per immergersi nell’abisso del credito.

I maghi della telefonia sembrano infatti aver trovato il giusto incantesimo per abbattere ogni scetticismo e reticenza ad investire, tipica dei “carissimi” intermediari nostrani.....

Siamo alle prime battute e in questo eccitante e nello stesso tempo devastante inizio è fondamentale trovare risorse finanziarie per concretizzare quel file salvato sul computer aziendale, che si trova nello scantinato, ovviamente, nominato: Business Plan.xls.

Al via le selezioni quindi! Nei prossimi giorni si cercherà ancora, si valuterà molto e infine verranno scelti alcuni fortunati che potranno partecipare al nostro fantastico “ Singularity”, il gioco più trendy dell’anno.

Non è semplice oggi essere “alla moda”, soprattutto quando si parla di imprese. Già è tanto se si riesce a sopravvivere in questa giungla globalizzata in cui noi siamo solo piccoli puntini in un universo che si amplia a ritmi che tendono all’infinito.
La competizione è più che mai accesa, tanto più nel settore che ci siamo scelti: le telecomunicazioni( tante volte non si fosse capito!).

La domanda che ha più frullato nelle loro menti nei mesi che hanno preceduto l’inaugurazione di questo nuovo business è stata: come distinguerci in un mercato in cui tutti ormai propongono offerte simili, che si aggiustano l’un l’altra nella speranza di rubare qualche quota di mercato all’egregio diretto concorrente?

Semplice!

Il segreto è non rimanere imprigionati in schemi troppo rigidi, ormai inesorabilmente obsoleti, e dare libero sfogo a creatività, spirito di iniziativa, entusiasmo e perché no, mettendoci anche una bella dose di propensione al rischio, che nel caso dei tre soggetti in questione, definirei “follia cronica”.

Ma quale sarà questo prodotto misterioso? Per ora si cela dietro le vesti di un contratto di fornitura di una linea telefonica, ma aspettatevi delle interessanti sorprese..........
Bene, nel salutarvi mi scuso per il ritardo con cui pubblico oggi questo post, ma che volete, sono gli inconvenienti di chi non ha ancora una linea SY ( Singularity )!
Valentina

Nessun commento: