ARRIVA LA CRONISTA D'AZIENDA !


Ciao a tutti! Mi presento, sono Valentina Sanesi e oggi sono andata a fare un colloquio presso una piccola e neonata azienda di telecomunicazioni, la Singularity( già il nome è tutto un programma:)))!!!!!

Una realtà in piena fase di start-up, che ha pertanto bisogno di menti giovani e proattive per crescere nella direzione della qualità, specificità e innovatività del servizio offerto al cliente, per lo più piccole e medie imprese.

Da subito mi ha colpito il modo in cui Charles Herisson, uno dei magnifici tre( gli altri due componenti del team sono Alfredo Adreozzi e Fabrizio Majorano), ha condotto questa specie di intervista: una serie di quesiti posti in maniera tale da andare a toccare ogni aspetto della mia personalità, allo scopo di far uscire allo scoperto i miei obiettivi, potenzialità e capacità.

Al termine del suddetto colloquio, Charles ha deciso di trovarmi un ruolo in questa nuova impresa che potesse conciliare con i miei attuali impegni di laureanda in economia, nonchè responsabile ufficio stampa di un’associazione universitaria e contemporaneamente stagista presso l’ufficio stampa di un’associazione di imprese.

Mi direte, ma che altro vorresti fare?

In fondo avete ragione, ma non mi sono voluta lasciar scappare l’occasione, nata dalla loro mente geniale, di tenere un BLOG in cui indagare, come una sorta di grande fratello, di occhio che tutto osserva e tutto sa , nelle vesti di una narratrice onnisciente che entra nei pensieri, nelle emozioni e nelle azioni quotidiane di tre giovani e scalpitanti manager, da me rielaborati ed espressi in questo spazio virtuale in parole che possano catapultare il lettore in quella che sarà la nostra realtà quotidiana, fatta di lavoro, di episodi divertenti, di imprevisti non sempre graditi, di problemi con lo scarico del wc e quant’altro.
Un po’ come se viveste anche voi a contatto con noi, tutti impegnati in questa avventura!

Inizia oggi il nostro viaggio, un itinerario alla scoperta di una storia che ancora deve essere scritta, fatta di persone, sogni, esperienze e incredibili obiettivi. Un team tutto da reinventare e da ampliare, uno scantinato a Bagnoli(da cui speriamo di levare al più presto le tende per sistemarci in maniera più “umana”), in cui coltivare una particolare specie di idee e aspirazioni difficilmente trovabili in natura, un collaudato know-how che non aspetta altro che essere ulteriormente sviluppato in chissà quali molteplici direzioni.......

Sono queste le risorse, quantitativamente ancora scarse, ma qualitativamente incommensurabili, che ruotano attorno ad un progetto che spinge per essere trasformato in qualcosa che esula dai confini del già visto, del già sperimentato, e che si proietta in un futuro, decisamente immediato, in cui l’accesso al servizio telefonico o alla rete sarà sempre più semplice e a basso costo, senza rinunciare alla qualità, andando a potenziare ulteriormente il modo di questi strumenti di essere al centro della comunicazione globale, e in cui un contratto di fornitura di questa tipologia di prodotto, non sarà più una semplice compravendita tra l’azienda erogatrice e l’utente finale, bensì un mezzo in grado di creare valore lungo più direttrici.
Per oggi è tutto!
Vi dò appuntamento a domani su questo diario-giornalino virtuale per aggiornarvi sugli abitanti della
“casa-scantinato-Singularity”.
Un posto davvero singolare, ve lo posso assicurare!
Valentina

4 commenti:

Anonimo ha detto...

OGGI GRAZIE A GIANNA HO IMPARATO TANTE COSE.

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura..Ma io di più!!!
Ho imparato.. che le opportunità non vanno mai perse.Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va daun'altra parte.
Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento...Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita.
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio.

Charles Herisson

Mariano Happiness ha detto...

Complimenti Valentina ti auguro tanta "suerte" in questa nuova avventura.

In bocca al lupo anche a Charles e Alfredo: sicuramente il vostro spirito imprenditoriale porterà grandi successi alle vostre nuove iniziative!

Mariano da Panamà

ALFACHA ha detto...

Ciao Mariano!!!!! Come stai?
Ma ci sei anche tu qua dentro?????
Non vedevo l'ora di raccontarti tutto anche per ringraziarti visto che in questo mio "gioco" hai avuto anche tu un ruolo importante!
Oggi durante una delle mie interviste ai magnifici tre ti ho anche nominato.....torna prestoooo!
Besos Vale

ALFACHA ha detto...

Charles ma sei anche poeta!!!!!!
Oggi tra una telefonata e un'altra girava un'altra voce......ti si definiva piccolo genio della matematica! Non finisci mai di stupirmi!
Vale